Feliciano Lopez: "Riuscire a vincere tre match di fila è una sfida per me"

Flash

Feliciano Lopez: “Riuscire a vincere tre match di fila è una sfida per me”

Feliciano Lopez, con due vittorie consecutive a Houston, sta disputando il suo miglior torneo dell’anno ma la strada per risalire è ancora lunga

Pubblicato

il

 

Dopo un inizio di 2017 davvero complicato, Feliciano Lopez sembra essersi messo sulla strada giusta per ritornare ad ottenere dei risultati soddisfacenti, anche se è ancora troppo presto per abbassare la guardia. Nei primi sette tornei giocati quest’anno, durante la parte di stagione sul duro, ha ottenuto solo due vittorie (ad Auckland e a Montpelier) e con l’arrivo della terra rossa non sarà certo un periodo facile per lo spagnolo. Tuttavia è proprio a Houston dove Feliciano sta ritrovando un po’ di fiducia: per la prima volta dopo agosto dello scorso anno ha messo a segno due vittorie consecutive – l’ultima proprio ieri contro Hyeon Chung. Parlando del match il tennista mancino ha commentato: “È stata una partita complicata contro un giocatore giovane e rapido con il quale non riuscivo a trovare un gioco efficace. I due break nel secondo set alla fine hanno completamente stravolto il copione e questa settimana dovrà essermi utile per riuscire a rimettere insieme il mio tennis e riacquistare fiducia.”

Parlando della sua condizione fisica ha aggiunto: “Mi sento bene anche se fino ad ora è stato un anno difficile. Ho avuto un problema alla schiena che mi ha obbligato a star fermo un mese e poi ci ho messo tempo per ritornare allo stesso ritmo degli altri. Ho giocato pochi tornei e non sono riuscito ad infilare due vittorie consecutive. Non mi potevo allenare e basta.” Infine, in riferimento al prossimo match contro Jack Sock, il trentacinquenne di Toledo ha aggiunto: “Sarà una sfida per me essere capace di tornare a vincere tre match consecutivi e se la stanchezza non mi colpirà penso di avere le mie chance per riuscirci.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement