Nonostante in queste settimane si giochino prevalentemente tornei minori, senza i top player fermi ai box in preparazione ad eventi più importanti, sono sempre loro a suscitare maggior attenzione e le dichiarazioni su di loro non mancano mai. Dopo le parole pronunciate da Binaghi alla presentazione degli Internazionali di Roma, è questa volta Madrid a non deludere.
Rispondendo ad alcune domande sul torneo combined che inizierà l’otto maggio, il presidente dell’evento Ion Tiriac è stato chiaro:
“Io non ero d’accordo nel dare a Maria Sharapova una wild card, ma l’ultima decisione non spetta a me.”
La tennista russa, che ritornerà in campo a Stoccarda dopo i 15 mesi di sospensione, in questo periodo sta ricevendo numerose critiche da colleghe e addetti ai lavori proprio per le wild card concessegli per partecipare al torneo tedesco, a Roma e proprio al Mutua Madrid Open. Tuttavia, nonostante l’imprenditore romeno si era opposto alla sua presenza, conclude spiegando che “gli organizzatori hanno il diritto di prendere questa decisione e non il proprietario. È Manolo Santana l’organizzatore del torneo e il direttore ed è quindi lui che prende queste decisioni.”