Wta Marrakech: nei quarti sfide Meusburger-Oprandi e Hercog-Torro-Flor M-T.

Flash

Wta Marrakech: nei quarti sfide Meusburger-Oprandi e Hercog-Torro-Flor M-T.

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA MARRAKECH –  Il torneo marocchino in giornata si è allineato ai quarti di finale. Avanti la Meusburger, la Oprandi, la Torro-Flor M-T e la Hercog.

Giornata dedicata agli ultimi 4 ottavi di finale previsti dal tabellone, quella del Wta di Marrakech ($250.000, terra rossa). Le prime a scendere in campo sono state l’austriaca Meusburger, l’unica testa di serie a giocare in giornata, e la spagnola Cabeza Candela  in un incontro che non ha avuto storia. 6-0 6-2 il punteggio in favore dell’austriaca che ha impiegato poco più di 1 ora per piegare la flebile resistenza dell’iberica.

Anche il derby spagnolo tra la qualificata Lara Arruabarrena e la Torro-Flor M-T. si è concluso rapidamente con il punteggio di 6-1 6-2 in favore della Torro-Flor M-T. La Arruabarrena è decisamente crollata sotto i colpi di una dirompente Torro-Flor M-T. a cui è bastata un’ora esatta di gioco per avere ragione dell’Arruabarrena visibilmente stanca, forse anche in virtù del torneo di qualificazione disputato prima di accedere al tabellone principale.

Incontro decisamente più combattuto quello tra la svizzera Romina Oprandi e la Garcia Vidagany, la spagnola proveniente dalle qualificazioni e che ha al primo turno ha sconfitto la detentrice del titolo, Francesca Schiavone. Il primo set ha visto la svizzera aggiudicarselo comodamente con un netto 6-2, ma nel secondo la Vidagany ha tirato fuori le unghie, aggiudicandosi il parziale per 7-5, ma una volta costretta la sua avversaria a giocare il terzo e decisivo set, la spagnola ha perso la solidità che sembrava avere ritrovato nei games precedenti, con la Oprandi che vince il set senza particolari sussulti per 6-2.

L’ultimo ottavo di finale disputato ha visto la slovena Hercog,apparsa in buona forma al suo match d’esordio agevolmente vinto contro la cinese Zhang, piegare la belga Van Uytvanck con il punteggio di 6-1 6-4. Primo set nel quale la Hercog ha “martellato” la sua avversaria con i suoi fondamentali, contestualmente apparsa troppo fallosa. Nel secondo set la tennista belga è riuscita a controllare meglio gli scambi, ma il break arrivato al sesto game è stato fatale alla Van Uytvanck che ha così dovuto segnare il passo al cospetto della bionda slovena che vola così ai quarti.

 

 

 

 

RISULTATI OTTAVI DI FINALE

MEUSBURGER [3] (Aut) b. CABEZA CANDELA (Esp) 6-0 6-2

OPRANDI (Sui) b. GARCIA V. [Q] (Esp) 6-2 5-7 6-2

TORRO – FLOR M – T. (Esp) b. ARRUABARRENA (Esp) 6-1 6-2

HERCOG (Slo) b. VAN UYTVANCK (Bel) 6-1 6-4

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement