Atp Roma interviste, Wawrinka: "So di poter battere tutti"

Interviste

Atp Roma interviste, Wawrinka: “So di poter battere tutti”

Pubblicato

il

 

TENNIS INTERNAZIONALI D’ITALIA BNL ATP, incontro di secondo turno: S. Wawrinka b. P.Riba 6-0, 6-3.

L’intervista del dopo partita a S.Wawrinka.

Traduzione di Yelena Apebe

D. Fa differenza essere ora uno dei Top Guys?

R. E’ strano, ma sono belle cose. Sto ancora cercando di migliorare il mio gioco e vincere più che posso. Adesso, l’unica differenza è che quando affronto un torneo so che posso battere tutti i giocatori e devo riuscire a farlo. Devi cercare di concentrarti match dopo match e cercare di essere pronto per quello successivo.

D. Hai sempre detto che la terra era la tua superficie preferita ma hai ottenuto successi anche sul duro. Cosa pensi adesso, la terra rimane la tua preferita?

R. E’ solo per il fatto che sono cresciuto sulla terra. Fino a 19 anni giocavo solo tornei sulla terra ed è per questo che è la mia preferita da molti anni. Ma, ci sono molti tornei sul duro da affrontare perciò ho iniziato a imparare e a migliorare molto il mio gioco. Sono felice di giocare su tutte le superfici e credo di riuscire a giocare il mio miglior tennis su ognuna di queste anche se non nascondo che sono sempre felice di tornare a giocare sulla terra. Non mi servono due giorni di allenamento per giocare il mio miglior tennis, come ho fatto a Monte Carlo: è questa la differenza, sulla terra sono consapevole di temere meno giocatori.

D. Dici di sentirti bene su ogni superficie, includi anche l’erba quindi?

R. Adoro giocare sull’erba. Mi diverto davvero a giocare su questa superficie anche se non ho avuto buoni risultati negli anni passati. La stagione è molto breve, di solito non gioco tornei prima ma, quest’anno sono fiducioso e sono sicuro che potrò ottenere qualche buon risultato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement