Amélie Mauresmo futuro coach di Andy Murray?

Flash

Amélie Mauresmo futuro coach di Andy Murray?

Pubblicato

il

 

TENNIS – Corre voce che l’ex n. 1 del mondo francese sia stata sollecitata da Murray per seguirlo durante la stagione sull’erba.

Il celebre quotidiano sportivo L’Equipe ha pubblicato una notizia, divulgata precedentemente dal Daily Mail, secondo la quale Andy Murray avrebbe pensato ad Amélie Mauresmo per sostituire Ivan Lendl. La Mauresmo, campionessa dell’edizione 2007 dei Championships, e oggi capitana della squadra francese di Fed Cup, aveva già seguito nel 2010 un altro giocatore, Michaël Llodra, proprio nel periodo della stagione sull’erba. Ma non solo: la Mauresmo ha certamente svolto un ruolo fondamentale per il trionfo di Marion Batoli nello slam londinese.

Ma sarà vero ?

In effetti, martedì, Amélie ha assistito in tribuna a tutto l’incontro dello scozzese contro Golubev e lo stesso Murray, poco tempo fa, aveva dichiarato di non aver nulla in contrario all’ipotesi che il suo prossimo allenatore potesse trattarsi di una donna. Staremo a vedere…

Comunque, ecco il quesito : si può stare a lungo senza un coach quando di solito tutti i grandi campioni ne hanno uno?  E poi, secondo quesito : in effetti, lui, è già stato abituato in passato ad essere formato e seguito da sua madre Judy, allenatrice di successo e oggi capitana della squadra britannica di Fed Cup. La cosa sembra improbabile; però, forse, nel suo caso, la cosa non sarebbe poi così impossibile…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement