A. Radwanska: "Oggi non era proprio giornata"

Interviste

A. Radwanska: “Oggi non era proprio giornata”

Pubblicato

il

 

WTA ROLAND GARROS – Incontro di terzo turno. A. Tomljanovic b- A. Radwanska 6-4, 6-4. L’intervista del dopo partita.

Oggi sei stata sfortunata. Ci puoi parlare delle sensazioni di oggi in campo? Cosa pensi non abbia davvero funzionato per te oggi?

Beh, credo oggi non fosse la mia giornata. Sono partita molto lenta. Ed ero già sotto 5-1, troppo tardi immagino per recuperare il primo set. Ci ho provato, ho provato a recuperare ma non ho funzionato bene. Ma alla fine lei ha giocato un ottimo tennis. Ho avuto le mie opportunità. Non le ho sfruttate. E credo che mi sia costato il match.

Prima di affrontarla la conoscevi abbastanza, e cosa credi fosse difficile da gestire del suo gioco?

Sicuramente serve molto bene. Anche con le palline pesanti riesce a servire davvero bene. Quindi credo abbia servito abbastanza bene oggi. E ha anche giocato una partita solida da fondo campo. Si muove abbastanza bene ed ha anche un gioco molto vario, drop shot, slice, ha fatto vedere un po’ tutto.

Non hai avuto molti successi qui rispetto a, diciamo, Wimbledon. Come ti senti riguardo questo torneo? Pensavi di avere delle opportunità per andare avanti quest’ anno, considerando tutto quello che è successo?

Sì, ovviamente, ma come ho detto anche ieri non significa che se la prima o la seconda testa di serie perdono, allora la terza vincerà sicuramente il torneo. È stupido dire una cosa del genere. Sicuramente è un’opportunità. Ma non è sempre importante chi si ha nel tabellone. Se giochi bene, fai quello che devi, se tutto funziona per il meglio e sei in grado di giocare sempre allo stesso livello allora puoi vincere. Non importa chi c’è nel tuo tabellone. Oggi semplicemente non ho giocato abbastanza bene da poter vincere il match.

Ma in un qualche modo, il fatto che le prime due teste di serie siano uscite, può influire in maniera negativa, iniziando a pensare, posso vincere? Questo pensiero ti è passato per la testa?

Io credo che il sorteggio sia davvero grande, e siamo ancora al terzo turno. Io credo davvero che non importi molto se qualcuno vada fuori o meno. Ci sono ancora tante partite da giocare, siamo ancora alla prima settimana. Forse può contare di più nella seconda settimana, ma adesso no.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement