ATP Eastbourne: tutto facile per Richard Gasquet, avanti F.Lopez

Flash

ATP Eastbourne: tutto facile per Richard Gasquet, avanti F.Lopez

Pubblicato

il

 

TENNIS – La prima semifinale dell’ATP 250 Eastbourne la giocheranno Richard Gasquet e Denis Istomin. Sam Querrey affronterà Feliciano Lopez che ha battuto in 2 set Chardy nel match sospeso ieri per pioggia . Da Eastbourne, Giulio Gasparin

In uno stadio non ancora pieno, Richard Gasquet ha agilmente sbrigato la pratica Martin Klizan in due set senza troppo faticare.

Il transalpino ha mostrato grande capacità di gestione e riutilizzo della potenza prodotta dallo slovacco, che ha avuto pochissime occasioni di infastidire la testa di serie numero uno.

Gasquet ha chiuso entrambi i set grazie ad un singolo break sul servizio di Klizan, in entrambi i casi giunti dopo aver salvato una palla break sul proprio servizio.

Per il francese si è trattato di un ottimo match, che lascia presagire buone possibilità di fare bene anche a Wimbledon.

L’avversario che dovrà affrontare per un posto nella finale di sabato sarà Denis Istomin, che è uscito vincitore da una battaglia con Eduard Roger-Vasselin, evitando così un derby tutto francese.

L’uzbeko ha recuperato un match cominciato in sordina, dimostrando ancora una volta il suo feeling con l’erba. Trovatosi sotto di un break nel primo parziale, il gigante di Orenburg ha cominciato a scaldarsi e assieme ad un pubblico sempre più emozionato dalle sue giocate si è riportato in parità, prima di chiudere al tiebreak.

Il francese, pur dimostrando grandi velleità offensive, specialmente a rete, non si è più saputo riprendere dopo il primo set, consegnando il secondo set 6-2.

Si ferma ai quarti l’ennesimo tentativo di Julien Benneteau di trovare il primo titolo in carriera. Dopo aver battuto il connazionale Gilles Simon, il transalpino si è arreso in due set combattuti a Sam Querrey 7-6 6-4, in cui, come spesso accade con il gigante americano, non ci sono state molte chance di strappare il servizio.

L’americano affronterà Feliciano Lopez, che ha battuto oggi Jeremy Chardy per 6-3 6-4 in un match concluso oggi dopo la sospensione di ieri per la pioggia.

Per il campione in carica comunque non una bella notizia, dopo la settimana intensa al Queen’s e dopo aver assistito alle quasi tre ore di match dell’amica Caroline Wozniacki, giocare due match la stessa giornata non sembra la migliore delle situazioni.

Di sicuro resta una notizia non eccezionale per gli spettatori che hanno pagato il biglietto per il centrale, dato che uno dei match più attesi è così stato rimandato, mentre l’attesa per vedere la beniamina di casa Heather Watson è stata vanificata dal ritiro di Petra Kvitova.

Risultati quarti di finale:
Sam Querrey (U.S.) beat Julien Benneteau (France) 7-6(5) 6-4
Denis Istomin (Uzbekistan) beat Edouard Roger-Vasselin (France) 7-6(5) 6-2
[1] Richard Gasquet (France) beat Martin Klizan (Slovakia) 6-3 6-4
(3) F. Lopez (Spain) beat Jeremy Chardy (France) 6-3 6-4

Da Eastbourne, Giulio Gasparin

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement