Challenger San Marino: vincono Volandri, Bolelli. Super sfida Troicki-G.Traver

ATP

Challenger San Marino: vincono Volandri, Bolelli. Super sfida Troicki-G.Traver

Pubblicato

il

 

TENNIS – Al torneo Challenger di San Marino vincono Filippo Volandri, Roberto Marcora e Alessandro Giannessi. Vince anche Bolelli mentre perdono Starace (da Montanes), Gaio, Vanni e Travaglia. Fra i big vincono Troicki e Gimeno-Traver che si sfideranno questa sera

Nel secondo derby italiano al torneo Challenger di San Marino (terra battuta, montepremi 64.000 euro + H), dopo quello che aveva visto lunedì scorso Marco Cecchinato prevalere in tre set su Flavio Cipolla, è Filippo Volandri a uscire vincitore, avendo battuto Andrea Arnaboldi con il punteggio di 6-0 2-6 6-4 in un ora e 47 minuti di gioco. Volandri ha messo a segno uno straordinario 100% di punti conquistati con la prima palla di servizio. Ora, al “San Marino Go&Fun Open”, Volandri giocherà oggi contro il romeno Adrian Ungur, allenato da poco proprio dall’ex coach di Volandri, Fabrizio Fanucci.

Nessun problema ieri per Alessandro Giannessi, che ha lasciato solo due giochi al brasiliano Leite, proveniente dalle qualificazioni. Giannessi sfiderà Roberto Marcora, bravo a battere nuovamente Peter Gojowczyk per 7-5 7-6. Qualche problema lo ha avuto invece Simone Bolelli, testa di serie numero uno del tabellone, che ha lottato contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, uscito sconfitto ma solo per 7-5 7-6(6). Queste le note positive in casa Italia, veniamo ora a quelle negative. Nell’ultimo incontro in programma ieri, nella sessione serale, Potito Starace ha perso contro Albert Montanes. Lo spagnolo, quarta testa di serie, si è imposto per 6-2 7-6 (3). In precedenza, nel pomeriggio, Federico Gaio aveva avuto l’opportunità di prendersi la rivincita contro Filip Krajinovic, vincitore del torneo di Cortina proprio su Gaio. Il serbo però si è imposto ancora una volta, con lo score di 6-4 6-2. Fuori anche Luca Vanni, autore di una stagione strepitosa che lo ha proiettato al numero 176 ATP. Vanni ha venduto però cara la pelle al cospetto del qualificato croato Antonio Veic, vincitore per 7-6(6) 3-6 7-6(3). Ha perso anche Stefano Travaglia, dall’olandese Huta Galung.

Fra i big stranieri in tabellone passa il turno Viktor Troicki, serbo tornato a giocare due settimane fa dopo la squalifica per doping di un anno. L’ex numero 12 del mondo ha battuto Radu Albot, moldavo, per 4-6 6-3 6-2. Ha vinto anche la testa di serie numero due, Daniel Gimeno-Traver, che ha sudato forse più del previsto per avere la meglio su Aldin Setkic, battuto con un doppio 7-5. Ora i due big si scontreranno, nel big match della giornata in programma questa sera nella sessione serale.

Risultati: 
(1)Simone Bolelli (ITA) d. Nikoloz Basilashvili (RUS) 75 76(6)
Jesse Huta Galung (NED) d. Stefano Travaglia (ITA) 64 63
(WC)Alessandro Giannessi (ITA) d. (Q)Wilson Leite (BRA) 61 61
(SE)Roberto Marcora (ITA) d. (6)Peter Gojowczyk (GER) 75 76(3)
(4)Albert Montanes (ESP) d. Potito Starace (ITA) 62 76(3)
Marco Cecchinato (ITA) d. Flavio Cipolla (ITA) 46 63 62
Adrian Ungur (ROU) d. Enrique Lopez Perez (ESP) 63 61
(8)Filippo Volandri (ITA) d. Andrea Arnaboldi (ITA) 60 26 64
(7)Filip Krajinovic (SRB) d. (SE)Federico Gaio (ITA) 64 62
Mate Delic (CRO) d. (Q)Christian Garin (CHI) 76(2) 62
Rogerio Dutra Silva (BRA) d. (Q)Giovanni Lapentti (ECU) 26 62 61
Guilherme Clezar (BRA) d. (3)Maximo Gonzalez (ARG) 76(3) 60
Victor Hanescu (ROU) d. (LL)Ricardo Rodriguez (VEN) 76(5) 63
(Q)Antonio Veic (CRO) d. Luca Vanni (ITA) 76(6) 36 76(3)
(WC)Viktor Troicki (SRB) d. Radu Albot (MDA) 46 63 62
(2)Daniel Gimeno Traver (ESP) d. Aldin Setkic (BIH) 75 75

Il programma della giornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement