Il Bagel del weekend – L’invasionevic degli ultracolpi

Tennis da ridere

Il Bagel del weekend – L’invasionevic degli ultracolpi

Pubblicato

il

 

TENNIS DA RIDERE – Succede di tutto nel weekend al Queens: La gioia di Marin Cilic, l’euforia della CBS, il centone dei gemelli Bryan. Il tutto in attesa della finale più attesa

Supersaturday coi fiocchi a Flushing Meadows: le semifinali più pazze dell’ultimo decennio premiano il samurai Nishikori e il croato Cilic. Dopo nove anni e otto mesi avremo una finale slam senza Nadal, Federer o Djokovic.

Il primo match è deciso fra la fine del terzo e l’inizio del quarto set. Nella seconda semifinale il croato di Medjugorje prende subito la partita dal verso giusto chiudendo Federer sull’angolo di rovescio.

Deluso lo svizzero al termine del match: “Ho sbagliato l’approccio alla partita, per un errore di comunicazione: mi era stato detto che avrei affrontato Cilic oggi, invece mi han fatto giocare contro Sampradalborgovic. In ogni caso non sono scontento, non è mai facile battere un giocatore palindromo
 

E’ lo stereotipo della gioia invece Marin Cilic “E’ la stagione più grande della mia carriera, e non sarebbe stata possibile senza due persone: G. Ivanisevic, che mi ha impostato sul piano tecnico, e S. Ilentbanovic per la preparazione muscolare.” Le dichiarazioni del croato hanno gettato nello sconforto Andy Murray, che in serata ha twittato “Sono l’unico che si è fermato 6 mesi e al ritorno gioca peggio di prima”.

La finale di stanotte vedrà così fronteggiarsi due grandi campioni che daranno vita indubbiamente a un match equilibrato, dato confermato anche dallo storico degli head to head che vede Chang in vantaggio 6-4 su Ivanisevic con l’ultima vittoria a Vienna nel 2001. All’evento parteciparanno anche Nishikori e Cilic.

Nel prepartita fioccano le dichiarazioni ottimistiche. Secondo Ivanisevic “Se Marin ha preso a pallate Federer, chissà cosa può fare a Nishikoso”. Chang più cautamente fa sapere che “Se Kei batte Cilic ha buone possibilità di vincere il torneo”

L’organizzazione ha già mandato in onda alcuni fotogrammi realizzati in computer grafica che ci mostrano come apparirà lo stadio durante il match finale. Gran vitalità anche qui, sul sito di Ubitennis, dove quegli utenti che amano e seguono questo sport indipendentemente dalle prestazioni dei Fab4 saranno presenti. Tutti e due.
Felicissimi anche alla CBS, l’emittente che si occupa del broadcasting del torneo, di avere finalmente una finale nuova, con volti giovani e freschi che il pubblico sicuramente apprezzerà e comincerà ad amare. In ogni caso, la Usta ha fatto sapere di aver ricevuto proprio dalla CBS in via ufficiosa la richiesta che per una volta, una soltanto, si possa anche disputare una finale per il terzo posto. Richiesta bocciata a causa di impegni commerciali di Federer, impegnato con gli spot della fusione di due dei suoi principali sponsor per il lancio delle nuove Gillette Lindt, con lamette al fondente purissimo.

Nella giornata di ieri, i gemelli Bryan hanno conquistato l’ennesimo titolo slam nonché il trofeo numero 100 in carriera. Bob ha dichiarato “Quando eravamo solo tennisti universitari al college non ci avremmo scommesso un centesimo”. E’ molto felice anche John “Non sto nella pelle dall’emozione”. Un po’ più perplesso Mike che in conferenza stampa ha detto Chi è John?

Il programma si è poi concluso con l’attesissima finale femminile che ha visto di fronte Serena Williams e Caroline Wozniacki. Le due sono anche grandi amiche, ragion per cui han deciso in barba al protocollo di entrare in campo non una dietro l’altra ma una dentro l’altra, con Serena che conteneva al suo interno Caroline.

Il match è stato fin dall’inizio spettacolare, con la Wozniacki coi piedi bien piantati all’interno del campo, quello del Grandstand. La danese ha interpretato tutta la partita alla ricerca costante del vincente. Ricerca culminata all’ottavo game quando ha messo a segno un ace. Alla fine si è imposta Serena 6-3 6-3, per la gioia della sorella Venus e della mamma Pera Williams. La statunitense giunge così al 18esimo slam staccando Roger Federer, a questo punto sempre meno Goat, ed eguagliando Chris Evert e Martina Navratilova. Quest’ultima, presente in tribuna ha commentato “La finale di oggi è uno di quei match che ti riconcilia con il tennis. Maschile”

Chiudiamo oggi senza previsioni del grande capo Seminole, andato a nascondersi sabato notte dopo il fallimento delle sue profezie. Il grande capo non imputa però questo controrisultato agli ancestri e si è ritirato a ringraziare l’arcano avo per il pronostico, e con lui vogliamo farlo anche noi. Grazie, arcavolo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement