Petra Kvitova vince il 2014 Diamond Aces Award

Flash

Petra Kvitova vince il 2014 Diamond Aces Award

Pubblicato

il

 

TENNIS – La campionessa ceca, attuale n. 3 WTA, vince il premio destinato alla giocatrice che si è più impegnata a diffondere il tennis femminile

Petra Kvitova è stata insignita del 2014 Diamond Aces Award, destinato alla giocatrice che si impegna maggiormente nella diffusione del tennis femminile attraverso i media e le comunità locali, mediante la partecipazione ad attività benefiche e promozionali (ricordiamo, tra l’altro, la visita al Cincinnati Children’s Hospital, il discorso pronunciato alla cerimonia di addio al tennis di Li Na e varie partecipazioni al magazine della WTA All Access Hours).

La presidente della WTA, Stacey Allaster, ha avuto parole di elogio per la due volte vincitrice di Wimbledon: “Quest’anno Petra ha vissuto un’ottima stagione, sia dentro che fuori dal campo. E’ una grande ambasciatrice del nostro sport ed ha colto molto volentieri l’occasione di promuovere il tennis femminile in giro per il mondo”.

Sono veramente fiera di aver ricevuto per la prima volta questo premio”, ha affermato un’orgogliosa Kvitova. “So quanto sia importante promuovere il tennis anche al di fuori del campo di gioco e sono felice di poter restituire qualcosa di quello che questo sport mi ha dato. Ringrazio la WTA per avermi dato questo premio”.

Questo premio – realizzato dalla Malese Royal Selangor, la più grande fabbrica al mondo specializzata nella lavorazione del peltro– fu istituito nel 1995 in memoria di Jerry Diamond, che fu a capo della WTA dal 1974 al 1985; tra le varie giocatrici che hanno vinto questo riconoscimento ricordiamo Arantxa Sanchez-Vicario, Gabriela Sabatini, Martina Hingis, Jelena Jankovic, Samantha Stosur, Caroline Wozniacki e Victoria Azarenka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement