Fed Cup: Presentata a Genova la sfida Italia-Francia

Flash

Fed Cup: Presentata a Genova la sfida Italia-Francia

Pubblicato

il

 

Nel primo week-end di febbraio (7-8) la città della Lanterna ospiterà al 105 Stadium (terra battuta, indoor) la sfida di quarti di finale della nostra nazionale femminile contro le transalpine. Presentato oggi l’evento (organizzato dalla MCA di Ernesto De Filippis) nell’Auditorium del Palazzo della Regione alla presenza di istituzioni, organizzatori e sponsor. Già venduti 2.000 abbonamenti

 

Dopo aver ospitato una tappa della “Grande Sfida” tra 4 leggende del tennis e le finali del campionato a squadre di A1, la città di Genova si appresta ad organizzare un evento tennistico ancor più affascinante, la sfida di quarti di finale di Fed Cup tra la nostra rappresentativa e quella francese.
La sfida verrà giocata nel week-end 7-8 febbraio al 105 Stadium,, dove sarà allestito (i lavori sono già in corso) un campo in terra battuta indoor.
L’attesa sfida tra le due nazionali e la relativa organizzazione dell’evento con tutte le manifestazioni collaterali è stata illustrata alla stampa oggi nell’Auditorium del Palazzo della Regione presente nella città ligure, alla presenza naturalmente delle Istituzioni locali, del comitato organizzatore e dei promotori.
Il primo intervento è stato dell’Assessore allo Sport del comune di Genova che ricordando per l’appunto gli ultimi eventi tennistici tenutisi nella città nell’ultimo periodo ha dichiarato:” Il movimento del tennis è in salute, questo deve essere un punto di partenza. Il tennis ha bisogno di investimenti e noi siamo pronti a farli.”
Da questo punto di vista è stato più volte sottolineato il lavoro certosino e prezioso della MCA di Ernesto De Filippis, non solo abile nella ricerca degli sponsor ma anche valido nel fornire la propria esperienza nell’allestimento del campo di terra battuta nella struttura del capoluogo ligure.
Il Presidente del Consiglio Comunale e quello del Comitato Regionale Fit hanno invece elencato le varie manifestazioni collaterali che si svolgeranno a Genova per tutta la settimana che precederà la sfida tra Italia e Francia.
“La citta sarà colorata di rosa, l’evento sarà pubblicizzato ovunque. Inoltre sarà allestito un campo di mini-tennis che sarà curato direttamente dai maestri e sarà aperto tutta la settimana. Ci auguriamo che anche le nostre giocatrici vengano a vederlo.”
Chiaramente è stato messo debitamente in risalto tutte le ricadute positive da un punto di vista dell’immagine per Genova oltre a non sottovalutare i positivi ritorni economici. Già venduti 2000 abbonamenti, bloccati 700 pernottamenti, senza considerare anche la forte presenza di tifosi francesi e quella degli appassionati italiani che arriveranno da tutta Italia.
E’ intervenuto poi il presidente del Coni Liguria Vittorio Tonello che ha annunciato in occasione della sfida la presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò:”Il presidente arriverà al Palasport sabato pomeriggio e mi ha pregato di non riservargli appuntamenti durante i match perché vuole vedersi dalla prima all’ultima palla, è un grande appassionato.”

In ultimo intervento sia del Comitato Tennis Genova, nella persona di Mauro Iguera, che dell’organizzatore, Ernesto De Filippis.
Il primo ha ringraziato le istituzioni locali, il secondo ha illustrato nel dettaglio tutte le operazioni di marketing che saranno messe in atto durante la settimana che precederà la sfida:”Come detto coloreremo di rosa la città, metteremo locandine e totem ovunque. Mi sento di ringraziare la società che gestisce l’Aeroporto per la messa a disposizione di tutti i loro spazi per riempirli con materiale pubblicitario relativi all’evento. Il tutto costerà circa 400.000/450.000 euro, ma noi crediamo fermamente nel tennis e siamo sicuri che Genova risponderà alla grande.”

La diretta TV dell’evento sarà esclusiva di Raisport, mentre Supertennis trasmetterà in esclusiva la sfida tra Polonia e Russia e le differite dei match delle nostre ragazze.
Gli abbonamenti per la due giorni sono in vendita (con prezzi che oscillano dai 38,5 ai 99 euro) sia sul sito www.vivaticket.it, sia nei 750 punti vendita disseminati sul territorio. Ricordiamo che dal 27 gennaio saranno in vendita anche i biglietti per le singole giornate (con prezzi a partire da 25 euro).
Le convocazioni dei due capitani (Corrado Barazzutti e Amelie Mauresmo) saranno effettuate entro il 28 gennaio come da regolamento ITF.
Proprio durante la presentazione dell’evento è stato proiettato il saluto di Corrado Barazzutti ai presenti direttamente da Melbourne dove il nostro capitano sta seguendo gli atleti italiani durante gli Australian Open.
Barazzutti ha ipotizzato le convocazioni della Francia citando Cornet, Garcia e Mladenovic, presentando la sfida come molto ostica ed equilibrata, ma al contempo ricordando che il nostro team visti i risultati degli ultimi anni è sicuramente uno dei più forti al mondo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement