Martina Hingis, possibile ritorno in singolare?

Flash

Martina Hingis, possibile ritorno in singolare?

Pubblicato

il

 

Martina Hingis, dopo aver vinto l’Open d’Australia in doppio misto, non si dà per vinta e spera in un ritorno alle Olimpiadi di Rio 2016

L’ex numero uno del mondo, Martina Hingis, si è aggiudicata il suo secondo Australian Open in coppia con Leander Paes e sogna di tornare a giocare il singolare: “Vorrei tornare in Fed Cup con la Svizzera. Ne stiamo parlando e spero di giocare le Olimpiadi di Rio nel 2016. Mi piacerebbe farlo, visto che fra un anno sono due decenni che non gioco una Olimpiade. L’altra possibilità è quella di tornare ad allenare“. Nonostante le varie difficoltà che hanno ostacolato la carriera della Hingis, la tennista svizzera non si è mai allontanata dal mondo del tennis: “Nonostante sia stata fuori dalla competizioni, ho continuato a giocare esibizioni e a fare da consulente a diversi giocatori. Quando ho pensato di tornare, vedendo anche i nuovi materiali delle racchette, mi sono detta: “perchè no?” Sentivo di essere ad un buon livello. Rispetto ai miei tempi, per esempio nel 1995, c’erano comunque tenniste potenti e atletiche come Mary Pierce e poco dopo le sorelle Williams”.

A proposito di Serena Williams, Martina dichiara: Ha 19 slam e può raggiungere i 22 di Steffi Graf. Ha avversari forti, che l’hanno migliorata. Quando si trova in situazioni complicate, chiede aiuto al servizio”.

 

Francesca Marino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement