WTA Anversa: Clijsters gioca un'esibizione per compensare il ritiro di Suarez Navarro contro Petkovic

WTA

WTA Anversa: Clijsters gioca un’esibizione per compensare il ritiro di Suarez Navarro contro Petkovic

Pubblicato

il

 

Kim Clijsters, ex-tennista ed ora direttrice del torneo di Anversa, ha sostituito Carla Suarez-Navarro contro Andrea Petkovic, nella finale che non si è disputata per l’ infortunio della spagnola

 

Per un attimo Kim Clijsters è tornata a solcare i campi del Tour WTA, per giunta in una finale. Nel torneo di Anversa infatti a causa dell’infortunio di Carla Suarez Navarro per un problema al collo non si è potuta disputare la finale che il pubblico si attendeva. Per ovviare al problema la belga, che è anche direttrice del torneo, tornato a far parte del WTA Tour dopo un’assenza che perdurava dal 2008, ha acconsentito a giocare una esibizione con la vincitrice annunciata, Andrea Petkovic.

Kim ha lasciato definitivamente il tennis nel 2012, dopo un primo ritiro nel 2007 ed un ritorno sulle scene nel 2009. Vedendola dare filo da torcere e vincere per 5-3 il set contro la tedesca, che è appena rientrata nella Top10, molti hanno ironizzato su un suo possibile comeback. L’ultima volta che ha annunciato il ritorno alle competizioni è ritornata a vincere un titolo dello Slam (gli US Open) sia nel 2009 che nel 2010. Per molti appassionati presenti nella struttura che ospita il torneo indoor è stata una bella occasione per riammirarla giocare.

A fine partita le protagoniste del “match” si sono pure concesse qualche battuta. “Quindi, io ho vinto l’esibizione e mi porto a casa il trofeo..” – ha detto Kim Clijsters. “Sono molto contenta che tu ti sia già ritirata dalle competizioni!” – ha risposto ridendo Andrea Petkovic.

 

 

Il forfait di Carla Suarez Navarro consegna alla tedesca Andrea Petkovic il primo titolo del 2015.Un quarto d’ora fa ho provato a fare l’ultimo test, ma il dolore al collo è aumentato così non ho potuto far altro che avvisare Kim (Clijsters, direttrice del torneo)”. Così la tedesca si aggiudica il suo sesto torneo e festeggia nel migliore dei modi il suo ritorno nella top ten dopo quattro anni, quando aveva raggiunto il numero nove. Chiaramente la tedesca si è detta molto dispiaciuta per l’amico spagnola e non felice di vincere così, ma porta a casa il titolo e, soprattutto, la possibilità di aggiudicarsi la racchetta tempestata di diamanti, del valore di un milione e mezzo di euro, qualora dovesse rivincere il BNP Paribas Fortis Diamond Games nei prossimi due anni.

Carlo Mulas

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement