Notizie smash! Il meglio della settimana è servito

Rubriche

Notizie smash! Il meglio della settimana è servito

Pubblicato

il

 

 Il tennis in pillole: tutto quello che è successo di recente che non avreste dovuto perdervi in questa nuova rubrica! Nadal a Rio, le notes di Murray, Federer in Cina e tanto altro!

–  L’inusuale orario di chiusura dell’incontro tra Nadal e Cuevas (3:21 a.m.!) non rappresenta un record per appena tre minuti (il discutibile primato spetta al torneo di Tokyo 2006). E il maiorchino non le manda a dire: “Nessun torneo dovrebbe terminare a quest’ora, è una mancanza di rispetto per i giocatori e per gli spettatori. Non è colpa dell’organizzazione del torneo, ma dell’ATP, che avrebbe dovuto rivedere il programma. Per me è stato un errore terribile”. Almeno lui ha vinto; ecco invece la faccia di uno che prende 6-0 in piena notte.

cuevas

– A Nadal è stato anche fatto notare come il suo fisico appaia meno muscoloso rispetto al passato: “Il mio peso è sempre lo stesso – ha replicato lui – Magari sembro più magro perché ho le maniche invece della canotta”.

-Tomasz Wiktorowski, capitano della squadra polacca di Fed Cup travolta al primo turno dalla Russia, si è espresso sullo stato di forma della punta di diamante del team, Agnieszka Radwanska: “Per lei è un periodo di transizione. Si è detto per anni che dovrebbe avere un gioco più offensivo ed ora sta provando ad ottenerlo. Ma la conseguenza può essere un momentaneo calo di forma, perché va a modificare uno stile consolidatosi negli anni. Non sta facendo una rivoluzione. Si tratta di un’evoluzione. Giocherà peggio per un po’, ma questo le permetterà di raggiungere I suoi obiettivi.”

– Rimanendo in Polonia, questa settimana si è disputato il challenger di Wroclaw, dove un’inquietante sorpresa ha atteso il vincitore, Dustov.

– Andrea Petkovic torna sulla chiamata errata del giudice di linea che ha scatenato la sua violenta reazione: “Ancora non riesco a credere che quella palla sia stata chiamata contro di me. I migliori giudici dovrebbero essere mandati sui campi secondari, dove non c’è l’hawk-eye. Si eviterebbero errori del genere. In ogni caso, bisogna saperli accettare.

– Il coach Sam Sumyk spiega così la scelta di interrompere la sua collaborazione con Viktoria Azarenka all’indomani degli ultimi AO: “Cerco sempre nuove sfide. Il comfort non fa per me. Nel momento in cui mi sento in una situazione confortevole, vuol dire che non sto più crescendo”. E la nuova sfida si chiama Eugenie Bouchard.

– Coming soon: quasi pronti al rientro Del Potro (qui con una bella vecchia gloria), Tsonga (“Torno a Indian Wells o a Miami”) e un cazzutissimo Tommy Haas.

– Cavalletta 1, raccattapalle 0. Fortuna che c’è Cuevas… (VIDEO)

– A Dubai si è celebrato l’inizio del nuovo anno cinese (…) e gli organizzatori hanno pensato bene di chiamare come guest star lo svizzero Roger Federer. Perché? Pare che per il calendario cinese sia l’anno della Capra…

– E proprio a Dubai, esattamente 10 anni fa, succedeva questo. (VIDEO)

– Premio ‘sanguefreddo’ al brasiliano Souza e al suo smash sul matchpoint a favore. (VIDEO)

– E per finire, ha destato curiosità in settimana, il decalogo motivazionale che Andy Murray si porta in panchina scritto su un foglietto. Eppure non si tratta di una completa novità a questi livelli: su questo famoso polso, durante il torneo di Indian Wells 2008, c’era scritto “Posició, valent, concentració y bola alta”…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement