Gli articoli più letti della settimana

Rubriche

Gli articoli più letti della settimana

Pubblicato

il

 

Un riassunto settimanale degli articoli più letti di Ubitennis per riepilogare quali sono stati i temi caldi e aiutare chi non ha seguito a capire cosa si è perso

 

Gli utenti di Ubitennis dimostrano di apprezzare soprattutto l’argomento italiani. Fra i dieci articoli più cliccati la scorsa settimana, al primo posto per visualizzazione con un grande margine su tutti gli altri è l’impresa di Fabio Fognini, che ha battuto Rafael Nadal in semifinale a Rio de Janeiro con il punteggio di 16 62 75. Un dato che non stupisce, perché anche il secondo articolo più letto è una cronaca di un match del numero uno d’Italia, stavolta nei quarti contro Delbonis. Entrambi gli articoli sono stati scritti dal nostro Enrico Serrapede.

Sempre rimanendo in ambito di cronache di match, al quinto posto risalta la vittoria di Bolelli contro Raonic a Marsiglia, mentre rispettivamente al settimo e all’ottavo posto di nuovo due report da Rio, sul primo turno di Nadal e Ferrer e sul secondo di Nadal e Fognini.

Passando all’argomento dei pezzi non di cronaca, anche qui gli italiani la fanno da padroni. Al terzo posto complessivo c’è infatti la querelle sui problemi giudiziari della famiglia Giorgi con i creditori americani. Protagonista di altre due vicende pruriginose è Rafael Nadal, che a Rio ha polemizzato prima con l’organizzazione colpevole, a suo dire, di averlo fatto giocare troppo tardi nei quarti. E quindi nel match seguente all’indirizzo dell’arbitro Bernardes, reo di aver applicato troppo severamente la regola del tempo sul servizio. I due articoli di cui sopra sono rispettivamente al sesto e quarto posto.

Chiudono la classifica, al nono posto il divertente pezzo di Daniele Colombi sul sempre rampante duo Clerici-Tommasi, e quindi al decimo le pagelle scottanti di Antonio Garofalo, che sono anche l’articolo più recente del lotto.

Per quanto riguarda gli ultimi trenta giorni, anche in questo caso troneggia la vittoria di Fognini sul 14 volte vincitore Slam a Rio. Al secondo posto questa intervista di Claudio Giuliani a Rino Tommasi. Degni di segnalazione la cronaca dell’impresa sfiorata da Luca Vanni (nono posto), e le dichiarazioni di Djokovic sulla sua amicizia con Murray al decimo. Fuori da questa classifica, a sorpresa, la vittoria del doppio italiano Bolelli-Fognini agli Australian Open di Melbourne.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement