WTA Indian Wells, interviste, Pennetta: "Ero veramente a un passo da un altro grande traguardo"

Interviste

WTA Indian Wells, interviste, Pennetta: “Ero veramente a un passo da un altro grande traguardo”

Pubblicato

il

 

WTA Indian Wells, S. Lisicki b. F. Pennetta 6-4, 6-7, 7-6. L’intervista del dopo partita a Flavia Pennetta

Ovviamente non è il risultato che ti aspettavi, ma rimane comunque un ottimo torneo come campionessa uscente e una grande partita per te.

Sì, credo che sia stata veramente una bella partita; entrambe abbiamo giocato bene nel terzo set ed è stata una bella lotta fino all’ultimo punto. Oggi è successo veramente di tutto, con match point da una parte e dall’altra. Questo è lo sport e questo è il tennis. Sono contenta per la partita ma ovviamente mi dispiace di aver perso, anche perché quando si sta in campo si vuole solo vincere. Credo comunque che sia stata un bella partita per tutti, per noi e per il pubblico.

Credi che ti sia arrivata più energia da parte del pubblico quando hanno fatto entrare anche gli spettatori della sessione notturna? Hai avuto parecchio tifo a favore verso la fine.

Sì, c’era molta gente oggi. E’ sempre bello giocare qui negli USA, e ovviamente quando ci sono molte persone che fanno il tifo per te arriva molta più energia.

Quella contro Maria è stata una vittoria emotivamente molto dura. Forse all’inizio del match eri ancora un po’ scarica e non sei riuscita a trovare il ritmo?

Credo di non essere stata abbastanza aggressiva all’inizio. Non avevamo mai giocato contro, quindi non sapevo bene come affrontarla. Dopo un po’ ho cominciato a giocare più aggressiva e a colpire più forte. E’ stato veramente un bel match.

Puoi dirci cosa hai fatto per annullare il suo match point sul tuo servizio? Mi sembra che dopo non hai più concesso palle break.

Penso che quel match point sia stato la chiave di tutto. Stavo già giocando in modo aggressivo, in più oggi c’era vento e non era facile trovare una buona posizione in campo. Su quel punto ho semplicemente deciso di colpire forte e ha funzionato: da quel momento ho cominciato a giocare molto meglio. Nei tre matchpoint che ho avuto io lei ha servito veramente molto bene; credo di aver avuto qualche possibilità solo in uno dei tre, gli altri li ha giocati bene lei.

Sei orgogliosa di quello che hai realizzato qui negli ultimi due anni? Quando hai vinto lo scorso anno è stata una grande sorpresa e quest’anno sei arrivata qui senza grossi risultati, invece hai battuto la n. 2 del mondo facendo una grande partita.

Sono veramente contenta e questo torneo mi piace molto. Chiaramente ora sono dispiaciuta perché ero veramente vicina a un altro importante traguardo, ma sono comunque contenta del torneo e di come ho giocato e penso che, continuando a giocare in questo modo, potrò avere delle possibilità anche in altri tornei.

Dopo la partita con Maria hai detto che all’improvviso hai sentito molta pressione addosso, ma hai superato quel momento difficile e hai vinto. Oggi hai provato delle sensazioni simili?

Assolutamente no. Oggi in campo mi sentivo benissimo, ero pronta a fare una grande partita e credo di esserci riuscita.

Traduzione di Alessia Gentile

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement