ATP Stoccarda: Haas immortale, ennesimo ritorno! Seppi al secondo turno

ATP

ATP Stoccarda: Haas immortale, ennesimo ritorno! Seppi al secondo turno

Esordio molto convincente dell’altoatesino nell’ATP 250 di Stoccarda, in meno di un’ora elimina Becker 6-1 6-2. Ad oltre un anno dall’ennesimo infortunio Haas ritorna nel circuito battendo Kukushkin in due set. Al secondo turno anche Tomic, Troicki, Baghdatis e i fratelli Zverev

Pubblicato

il

 

Inizio migliore non poteva esserci per Andreas Seppi nel torneo di Stoccarda. Il numero 45 del mondo gioca un ottimo tennis contro Benjamin Becker, uno che ha vinto il suo unico torneo ATP sull’erba (‘s-Hertogenbosch nel 2009), e passa al secondo turno, dove incontrerà il maggiore dei fratelli Zverev, Mischa. Primo set senza storia con Seppi che strappa il servizio al secondo e al quarto game al tedesco (il secondo da 40-0), sul 5-1 il trentunenne italiano chiude con il servizio. Nella seconda partita è ancora Seppi a fare il match, però sui suoi turni di servizio concede qualcosa a Becker a causa della scarsa percentuale di prime messe in campo (27% nei primi tre turni). Dopo un break e controbreak, Seppi si riporta avanti 4-2 e dopo aver strappato di nuovo il servizio al tedesco chiude 6-2.

Non può non rendere felici il rientro, con vittoria, di Tommy Haas. Il trentasettenne tedesco fermo dal Roland Garros dello scorso anno torna in campo e lo fa battendo in due set Mikhail Kukushkin. Nel primo set Haas è quasi perfetto lasciando appena due punti al kazako nei suoi turni di battuta e sfruttando l’unica palla break a sua disposizione. Secondo set più combattuto, con Haas che commette ben quattro doppi falli, ma alla fine è lui a passare il turno 6-4 7-5. Al secondo turno affronterà Bernard Tomic, testa di serie numero 5. L’australiano dopo un primo set in controllo (tranne le due palle break consecutive annullate nell’ottavo gioco) contro Jan-Lennard Struff, è costretto al tie break nella seconda partita. Avanti 4-2 Struff recupera il break di svantaggio, poi Tomic sul 5-4 non sfrutta un match point. Al tie break il tedesco si guadagna un mini break nel primo punto, l’australiano però è sempre in scia e al secondo match point (il primo sul suo servizio) chiude 7-5.

Netto successo di Viktor Troicki su Borna Coric. Il serbo strappa cinque volte il servizio al giovane croato, per niente a suo agio sull’erba di (appena 23 punti sui 77 giocati), e vince 6-2 6-0. Facile vittoria anche per Marcos Baghdatis contro Lukas Rosol, 6-3 6-4 in poco più di un’ora, per il cipriota domani secondo turno contro Rafael Nadal. Giornata positiva per i fratelli Zverev. Mischa, come detto in apertura, affronterà Seppi dopo aver eliminato in due set la testa di serie numero 7 Dominic Thiem 7-6(4) 6-2, mentre il giovane Alexander, rimonta sul centrale il set di svantaggio al qualificato Mate Pavic e vince alla sua prima apparizione su erba per 3-6 6-2 6-3. Nell’ultimo incontro di giornata, Jerzy Janowicz rimonta un set di svantaggio a Dustin Brown e accede al secondo turno dove se la vedrà con il tedesco Kohlschreiber.

Giorgio Laurenti

Risultati:

[8] V. Troicki b. B. Coric 6-2 6-0
[5] B. Tomic b. J. Struff 6-3 7-6(5)
A. Haider-Maurer b. [WC] M. Marterer 7-6(5) 6-3
[Q] M. Zverev b. [7] D. Thiem 7-6(4) 6-2
M. Baghdatis b. L. Rosol 6-3 6-4
[WC] A. Zverev b. [Q] M. Pavic 3-6 6-2 6-3
A. Seppi b. B. Becker 6-1 6-2
S. Groth b. S. Stakhovsky 4-6 7-5 5-3 rit.
[WC] T. Haas b. M. Kukushkin 6-4 7-5
J. Janowicz b. [Q] D. Brown 6-7(5) 6-4 6-3
[LL] M. Bachinger b. [Q] P. Gojowczyk 7-5 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement