Kyrgios e Tomic, Wimbledon sarà la consacrazione o un flop?

Flash

Kyrgios e Tomic, Wimbledon sarà la consacrazione o un flop?

Pubblicato

il

 

Nick Kyrgios e Bernard Tomic: nonostante un periodo di forma tutt’altro che eccezionale, i due canguri avranno molto da dimostrare a Londra. Il terzo slam stagionale saprà, forse, indicarci quale possa essere la reale dimensione di entrambi.
A una settimana dall’inizio dei Championships, continuano a destare un po’ di preoccupazione le condizioni di Nick Kyrgios: il giovane talento di Canberra, costretto a saltare il torneo di Stoccarda per il solito problema al gomito, ha dato una prova piuttosto opaca al Queen’s contro il neo re di Parigi Stan Wawrinka (6-3 6-4 in 47 minuti) e, a sorpresa, ha deciso di concedersi una settimana “sabbatica” prima di Wimbledon, rinunciando alla possibilità di giocare a Nottingham.
Lo scorso anno l’australiano, dopo la vittoria di un Challenger proprio a Nottingham (in finale contro il connazionale Groth), era riuscito nell’impresa di centrare i quarti a Londra grazie allo scalpo di Nadal; quest’anno a dispetto di una preparazione meno accurata potrà, tuttavia, contare sul seeding del torneo, in grado di garantirgli “protezione” sino al terzo o anche al quarto turno. Ma niente sembra spaventare il numero 29 del mondo: “Mi sento ancora in fiducia. So di poter fare bene qui (a Londra) e non ho bisogno di tanti match per potermi preparare prima di uno Slam”, ha sentenziato Kyrgios, memore dei quarti raggiunti in Australia lo scorso gennaio, anche in quella occasione con un solo match nelle gambe, perso a Sidney contro Jerzy Janowicz.

Situazione analoga è quella che sta attraversando Bernard Tomic: chi si aspettava una grande stagione sul verde è stato sicuramente deluso, quarti a Stoccarda persi contro Nadal (vincitore del titolo) ma poi sconfitta, inopinata, ad Halle contro Steve Johnson al primo turno e niente Nottingham questa settimana. Anche il nativo di Stoccarda (numero 26 in classifica), però, potrà contare sul seeding, con la certezza, quindi, di non dover incontrare i primi otto giocatori del mondo prima del quarto turno. Tutti si aspettano molto, moltissimo da questi due ragazzi: cosa ci racconterà il campo?

Francesco Foschini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement