Wimbledon sorteggio: Djokovic pesca bene, Federer con Murray (o Nadal)

Wimbledon

Wimbledon sorteggio: Djokovic pesca bene, Federer con Murray (o Nadal)

Sorteggiato il tabellone di Wimbledon: il campione in carica pesca il tennista con il ranking più alto rimasto fuori dalle testa di serie (Kohlschreiber) e ha Nishikori ai quarti e Wawrinka o Raonic in semi. Murray pesca Tsonga agli ottavi e potrebbe affrontare uno spagnolo ai quarti (Ferrer o Nadal). Federer ha una prima settimana agile ma potrebbe incontrare Berdych ai quarti e Murray in semifinale

Pubblicato

il

 

Possibili ottavi di finale: 

Djokovic-Anderson
Cilic-Nishikori

Wawrinka-Goffin
Dimitrov-Raonic

Ferrer-Nadal
Tsonga-Murray

Berdych-Simon
Lopez-Federer

Quarto di finale Djokovic – Nishikori
Il numero uno del mondo non avrà un inizio dei più facili nel cammino verso la riconferma del titolo del 2014: esordirà contro Philipp Kohlschreiber, e poi potrebbe trovare al secondo turno Nieminen o Hewitt, al suo ultimo Wimbledon. Dalla sua parte c’è anche l’australiano Tomic. Non dovrebbe avere problemi a raggiungere gli ottavi Kevin Anderson, che esordirà contro Pouille e che poi potrebbe trovare Janowicz. Dalla parte del sudafricano c’è anche Kokkinakis. Nel secondo ottavo invece nessun tennista sembrerebbe rappresentare un ostacolo per il match fra Cilic e Isner dove, presumibilmente, potrebbero esserci “diversi” ace. Più in basso, Kei Nishikori esordirà contro Simone Bolelli, riproposizione del match del 2014 che finì al quinto set per il giapponese. La partita si giocò in due giorni. Al secondo turno il giapponese potrebbe trovare Souza o Giraldo; dalle sue parti gravita anche Zverev ma in generale non ci sono tennisti che potrebbero precludergli l’accesso agli ottavi di finale.

Quarto di finale Wawrinka – Raonic
Stan Wawrinka giocherà al primo turno contro l’altro Sousa, per poi trovare al secondo Estrella-Burgos o Benjamin Becker. Al terzo turno potrebbe trovare Fernando Verdasco, che al secondo potrebbe trovare Thiem. Più in basso Robredo giocherà contro Millman ma al secondo troverà il vincente di Young-Baghdatis. Nel quarto ottavo di finale Grigor Dimitrov non dovrebbe avere problemi ad arrivare alla sfida con Richard Gasquet mentre, ancora più giù, si prospettano dei match interessanti. Raonic esordirà contro Gimeno-Traver ma troverà il vincente di Lajovic-Haas, per una possibile successiva sfida contro Nick Kyrgios, chiamato all’esordio contro l’argentino Schwartzman.

Quarto di finale Ferrer – Murray
David Ferrer giocherà contro l’inglese Ward al primo turno per poi trovare, si spera, Paolo Lorenzi, il quale affronterà Jiri Vesely, un pessimo “cliente”. Dalla parte dello spagnolo, in un possibile terzo turno, c’è anche Fabio Fognini. Il ligure esordirà contro Tim Smyczek, e già al secondo round avrebbe Pospisil. Più in basso c’è Nadal, che prima della possibile (e molto probabile) sfida con Troicki al terzo turno, giocherà contro il brasiliano Bellucci. Rafa deve fare però attenzione: al secondo turno potrebbe trovare Dustin Brown, che è un over 100 (attualmente 102 atp) e che potrebbe essere, per l’appunto, il quarto classificato a tre cifre a battere Nadal a Wimbledon in quattro anni, dopo Rosol (100 ATP nel 2012), Darcis (135 ATP nel 2013) e Kyrgios (144 ATP nel 2014). Nel sesto ottavo del tabellone ci sono Tsonga e Murray. Il francese esordirà contro il lussemburghese Gilles Muller, per un turno fra i più interessanti in programma. Dalle sue parti c’è anche Dolgopolov, che però potrebbe trovare Karlovic al secondo turno. Più in basso c’è Andreas Seppi, che giocherà contro il britannico Klein in quello che si prospetta come un facile esordio. Poi, per l’italiano, ci sarà il vincente della sfida fra Coric e Stakhovsky. Murray giocherà contro Kukushkin all’esordio.

Quarto di finale Berdych – Federer
Primo turno non facilissimo quello di Berdych, che giocherà contro il francese Jeremy Chardy. Più avanti, al terzo turno, possibile una sfida con Gulbis, ammesso che il lettone riesca a battere Lukas Rosol, in quello che forse è il match di primo turno più interessante del torneo. Spicca anche Almagro come Lopez, programmato più in basso nel tabellone; da questa parte c’è anche Gael Monfils, che non dovrebbe avere problemi ad arrivare al derby francese proprio con Simon. Più sotto, nell’ultimo ottavo di finale, Feliciano Lopez giocherà contro Darcis, mentre Roger Federer esordirà contro Dzumhur, per poi trovare al secondo round il vincente di Sijsling contro Sam Querrey. Al terzo turno Roger potrebbe trovare Jack Sock, che dovrebbe uscire vincitore dalla gara di “mazzate” in programma contro l’australiano Sam Groth.

Cinque cose sul prossimo Wimbledon maschile

Cinque cose sul prossimo Wimbledon femminile

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement