Challenger Tour: la situazione aggiornata degli italiani

Flash

Challenger Tour: la situazione aggiornata degli italiani

Dei sette italiani impegnati questa settimana nel circuito Challenger restano in corsa solamente Flavio Cipolla e Thomas Fabbiano, entrambi in tabellone ad Ho Chi Minh City. Per gli altri azzurri invece solo sconfitte all’esordio (ed in due set) nei rispettivi tornei

Pubblicato

il

 

Erano sette gli italiani ammessi ai tabelloni principali dei Challenger in programma questa settimana. In attesa di sapere come andrà a finire in Vietnam, per ora il bicchiere è mezzo vuoto considerando ben cinque sconfitte al primo turno di cui tre contro il pronostico del computer.

A Casablanca 2 (42.500 euro, terra) vanno subito fuori la testa di serie n.1 Paolo Lorenzi (6-3 6-2 da Laslo Djere) e Salvatore Caruso (6-3 6-2 da Javier Marti). Per il nostro Lorenzi si interrompe quindi la lunga striscia positiva che lo ha visto trionfare consecutivamente a Pereira e Medellin nelle scorse settimane. Non va affatto meglio a Rennes (85.000 euro, GreenSet) dove si registrano le sconfitte all’esordio nel torneo sia di Luca Vanni (7-6 7-6 da Alexandre Siderenko) che di Andrea Arnaboldi (6-4 6-2 da Norbert Gombos).

Le uniche soddisfazioni ci arrivano dunque da Ho Chi Minh City (50.000 dollari, hard). Se per Alessandro Bega è stato fatale già il primo turno (6-2 7-6 da Jordan Thompson), staccano invece il pass per i quarti di finale il redivivo qualificato Flavio Cipolla (3-3ret su Jimmy Wang nel primo turno e 7-5 6-3 su Luke Saville nel secondo turno) e la testa di serie n.5 del seeding Thomas Fabbiano (6-4 6-4 su Duckhee Leenel al primo turno e 6-3 6-4 su Matija Pecotic nel secondo turno). Sulla strada che porta alle semifinali i nostri due portacolori incontreranno, rispettivamente, Daniel Nguyen (n.248 ATP) e Marcel Granollers (n.85 ATP).

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement