ATP Shanghai doppio: Bolelli e Fognini in finale! Battuti Nestor e Roger-Vasselin

Flash

ATP Shanghai doppio: Bolelli e Fognini in finale! Battuti Nestor e Roger-Vasselin

Gara difficile ed impegnativa, Fabio Fognini e Simone Bolelli hanno dovuto combattere tre set ed un ottimo super tie-break, salvando un match point, per venire a capo della coppia franco-canadese formata dagli esperti Daniel Nestor ed Edouard Roger-Vasselin

Pubblicato

il

 
Non era facile scendere subito in campo dopo la vittoria per walkover di ieri sui francesi Herbert e Mahut(già battuti per’altro quest’anno in finale agli Australian Open), ma grazie ad un ottimo sangue freddo, soprattutto al tie-break del secondo set, Bolelli e Fognini sono riusciti a portare a casa un match assolutamente non facile.

Alla fine è finita 5-7 7-6(5) 10-3: partono bene i nostrani nel primo set subito avanti di un break già al quinto gioco che però non riescono a difendere a lungo, e il contro-break arriva puntuale all’ottavo gioco. Da lì in poi Nestor e Roger-Vasselin sembrano avere una marcia in più e chiudono il primo set in maniera chirurgica al killer point sul 6-5. Il secondo set è molto complicato per la coppia italiana che per ben due volte si trova costretta a salvare tre palle break consecutive e a dover annullare un match-point sul 5-4; all’improvviso però arriva l’allungo che non ti aspetti, break a zero ed il servizio a disposizione per chiudere il secondo set, ma guai a sottovalutare la grande esperienza degli avversari che in men che non si dica riagguantano la parità, si decide tutto al tie-break che gli italiani conquistano al primo set-point utile. Il super tie-break è letteralmente senza storia, Bolelli e Fognini sono ormai “on fire” e chiudono in un’ora e quarantasette minuti di gioco.

Tanti rimpianti per i franco-canadesi, primo fra tutti le sole tre palle break trasformate sulle undici avute a disposizione: prova di grande carattere invece quella di Bolelli e Fognini che con i punti della finale dovrebbero superare  nella Race proprio i francesi Herbert e Mahut portandosi al quinto posto.

Riccardo Sozzi
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement