Toni Nadal rivela un interessante retroscena della finale degli Australian Open 2009

Flash

Toni Nadal rivela un interessante retroscena della finale degli Australian Open 2009

Lo zio-allenatore del maiorchino rivela lo scambio di battute tra lui e Rafael Nadal prima dell’epica finale degli AO 2009

Pubblicato

il

Toni Nadal
 

Rafa: “È facile parlare Toni. Per te è veramente facile, ma ti assicuro che non riesco a muovermi. Le gambe non rispondono. Non posso correre“.

Toni: ”Bah, sciocchezze! È ovvio che puoi correre. Se, quando entri in campo, qualcuno ti sparasse quando smetti di correre, ti assicuro che non ti fermeresti, correresti fino a Maiorca”.

Ciò che traspare dal discorso tra zio e nipote, riportato nel libro “Todo se puede entrenar”, è la mentalità di Toni riguardo il dolore: “ Senza la sofferenza non sei felice”, frase interiorizzata dallo stesso Rafa.

Il discorso ha avuto luogo dopo la semifinale di Nadal contro Fernando Verdasco conclusasi 6/7 6/4 7/6 6/7 6/4 dopo cinque ore e un quarto di partita. Il giorno successivo, dopo 20 minuti di allenamento, Rafa disse al suo manager, Carlos Costa, che non riusciva ad allenarsi. Nonostante tutto il maiorchino vinse la finale battendo Federer col punteggio di 7/5 3/6 7/6 3/6 6/2 rimanendo in campo per altre quattro ore e 23 minuti!

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement