Il Belgio potrebbe vincere la Coppa Davis grazie all’aiuto di Llodra

Flash

Il Belgio potrebbe vincere la Coppa Davis grazie all’aiuto di Llodra

Da alcune indiscrezioni si apprende che l’ex giocatore francese Michael Llodra potrebbe entrare a far parte dello staff belga di Coppa Davis in previsione della finalissima di Gent. Sarà vero?

Pubblicato

il

 

Secondo il quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws il Belgio starebbe valutando l’opportunità di far ricorso all’esperienza di Michael Llodra in qualità di consulente per la finale di Coppa Davis contro la Gran Bretagna di Andy Murray, prevista dal 27 al 29 novembre prossimo. Sembra infatti che il Capitano belga Johan Van Herck abbia pensato di circondarsi di consiglieri, tra cui appunto l’ex campione transalpino, per meglio guidare Goffin e compagni alla conquista di quella che sarebbe la prima storica insalatiera d’argento della loro storia. Il trentacinquenne Llodra – che una finale di Davis da giocatore l’ha disputata e persa nel 2010 contro la Serbia – dopo aver appeso la racchetta al chiodo lo scorso anno, ha intrapreso la carriera televisiva commentando recentemente il Roland Garros e la semifinale di Davis della “sua” Francia per conto di France Télévisions ed il torneo di Wimbledon per beIn Sport. Tuttavia, intervistato dall’Équipe non più tardi dello scorso 17 luglio, l’ex n.21 ATP e vincitore di tre Slam in doppio ha candidamente dichiarato di non sentirsi affatto un commentatore a vita.

Scopriremo quindi nei prossimi giorni se l’eventuale chiamata da parte dei belgi lo porterà a lavorare di nuovo sul campo. Il doppio britannico è avvisato.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement