ATP Challenger Tour Finals: tra i partecipanti anche due italiani

Flash

ATP Challenger Tour Finals: tra i partecipanti anche due italiani

Tanta Italia nell’ATP Challenger Tour Finals di San Paolo. Tra i migliori otto cacciatori di Challenger di questa stagione già qualificati per il “Masterino” figurano infatti i nostri Paolo Lorenzi, alla seconda partecipazione, e Marco Cecchinato

Pubblicato

il

 

L’ATP ha reso noti i nomi dei sette giocatori direttamente qualificati per l’ATP Challenger Tour Finals in programma dal 25 al 29 novembre prossimo a San Paolo, Brasile, presso l’Esporte Clube Pinheiros (220.000 dollari, terra indoor).

La manifestazione riunisce i 7 migliori giocatori del Challenger Tour secondo una classifica di merito stilata prendendo in considerazione i 10 migliori risultati nei tornei dell’omonimo circuito disputati nell’anno solare, più una wild card decisa dagli stessi organizzatori. La formula è la medesima dell’ATP World Tour Finals di Londra: i giocatori vengono suddivisi in due gironi da quattro e disputano tre incontri di round-robin, ognuno contro gli altri tre giocatori del proprio gruppo, quindi i primi due classificati accedono alle semifinali incrociate.

In attesa di conoscere il nome della wild card, questi sono i partecipanti già sicuri: Daniel Munoz De La Nava e Inigo Cervantes (Spagna), Guido Pella (Argentina), Farrukh Dustov (Uzbekistan), Radu Albot (Moldavia), Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato (Italia).

A trionfare lo scorso anno è stato Schwartzman in finale sul beniamino di casa Clezar. Nell’albo d’oro della manifestazione, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, anche il nostro Filippo Volandri, vincitore nel 2013. La superficie tradizionalmente amica degli azzurri e l’ottimo momento di forma soprattutto del senese Lorenzi, finalista la scorsa settimana a Bogotà, fanno davvero ben sperare e non ci stupiremmo affatto se a succedere a Schwartzman fosse proprio un nostro rappresentante.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement