Challenger Tour: al via il torneo di Ortisei

Flash

Challenger Tour: al via il torneo di Ortisei

In Val Gardena da oggi e fino a domenica si disputa lo Sparkasse ATP Challenger. Nutrita la rappresentanza degli italiani in un tabellone che comprende anche due Top100

Pubblicato

il

 

Questa settimana il Challenger Tour fa tappa ad Ortisei per lo Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol, torneo dotato di un montepremi di 64.000 euro che si disputa su campi veloci. Orfano di Andreas Seppi che ha chiuso anzitempo la stagione agonistica a causa del perdurare di qualche problema fisico (al suo posto wild card per il russo Tursunov, ex Top20), il main draw gardenese si conferma comunque di buon livello. A presidiare le due metà del tabellone le prime teste di serie del seeding sono due top100 come il lituano Ricardas Berankis (n. 82 ATP) ed il russo Evgeny Donskoy (n. 94 ATP).

In attesa di conoscere l’esito dell’ultimo turno di qualificazione che vede impegnato quest’oggi il nostro Virgili, sono 11 gli italiani sicuramente al via, di cui due accreditati di una testa di serie. La più alta spetta all’aretino Luca Vanni (tds n.6), reduce dai quarti di finale ad Eckental e sconfitto solo da Youzhny poi vincitore del torneo, che se la vedrà all’esordio con l’esperto ceco Hernych. L’altra invece è quella di Andrea Arnaboldi (tds n.8), per lui invece subito il connazionale Giustino. Oltre a questo, sono altri due i derby in programma al primo turno: Bonego-Eremin e Marcora-Crepaldi. Sempre parlando dei nostri, chiudono il programma Berrettini-Djere, Gaio-Donskoy, Giannessi-Grigelis e Caruso-Molchanov.

“Avremo almeno tre italiani al secondo turno”, il commento del Direttore del torneo Wolfgang Wanker. Anche se, stando alle indicazioni del computer, la situazione per i nostri rappresentanti potrebbe essere ancora più rosea.

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement