Rugby in lutto: è morto Jonah Lomu

Flash

Rugby in lutto: è morto Jonah Lomu

Uno dei più grandi rugbisti di tutti i tempi, Jonah Lomu, muore a soli 40 anni. Da tempo soffriva di una malattia degenerativa ai reni ma la sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Pubblicato

il

 

Praticamente il Federer o il Nadal del nostro sport: ecco cosa rappresentava per il mondo del rugby Jonah Lomu, neozelandese e leggenda degli All Blacks, amato dai fan in ogni angolo del globo. Ne dà notizia la Federazione di rugby neozelandese nella persona di Steve Tew: “Jonah era la leggenda del nostro sport. Non abbiamo parole, i nostri sentimenti e pensieri vanno alla famiglia”.

Il ragazzone quarantenne, ha condotto per 63 volte la Nuova Zelanda, debuttando a 19 anni e diventando il più giovane All Blacks di sempre. In carriera ha realizzato 37 mete. Jonah soffriva dal 2002 di una malattia degenerativa ai reni, che lo aveva portato ad un trapianto nel 2004 e ad anni di dialisi. L’esempio di un ragazzo, emarginatosi da un’infanzia rischiosa a Tonga e realizzatosi sportivamente è stato d’esempio in passato e lo sarà anche per le generazioni future.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement