IPTL Day 1: Ivanovic e Ivanisevic trascinano alla vittoria i Royals, Santoro decisivo per gli Aces

Flash

IPTL Day 1: Ivanovic e Ivanisevic trascinano alla vittoria i Royals, Santoro decisivo per gli Aces

Prima giornata della International Premier Tennis League a Kobe, Giappone. I UAE Royals battono per 26 a 20 i Singapore Slammers grazie alle convincenti prove di Ana Ivanovic contro Belinda Bencic e Goran Ivanisevic contro Carlos Moya. Incerto fino all’ultimo gioco il match tra Legendari Japan Warriors e Micromax Indian Aces. Alla fine la spuntano gli indiani per 25 a 24, nonostante la sconfitta finale di Gael Monfils contro Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

La International Premier Tennis League è un’esibizione in paesi asiatici dalla tradizione tennistica più o meno inesistente alla quale i Top Players partecipano solo per i lauti compensi messi a disposizione dall’organizzazione. Tuttavia è tutto quello ciò rimane da vedere in questo 2015 a coloro che di tennis non possono fare a meno.

Oggi si è svolta la prima tappa a Kobe, città di un milione e mezzo di abitanti situata nella parte meridionale del Giappone.

Nel primo match i Obi UAE Royals hanno sconfitto i Singapore Slammers per 26 a 20. Nel primo set della sfida la serba Ana Ivanovic si è imposta sulla giovane svizzera Belinda Bencic per 6-3. Nel parziale successivo l’australiano Nick Kyrgios ha rimesso la cose a posto per gli Slammers, schiantando Thomas Berdych con il punteggio di 6-2. I Royals hanno però preso il largo nei doppi con il veterano canadese Daniel Nestor che ha fatto la differenza prima in coppia con Berdych (contro Marcelo Melo e Dustin Brown) e poi con Kiki Mladenovic (contro lo stesso Melo e Karolina Pliskova). A chiudere i conti nello scontro tra leggende ci ha pensato il croato Goran Ivanisevic, favoloso vincitore di Wimbledon nel 2001, battendo lo spagnolo Carlos Moya per 6-3.

La seconda sfida vedeva opposti i Legendari Japan Warriors di Kei Nishikori e Maria Sharapova ai Micromax Indian Aces di Gael Monfils e Samantha Stosur. La bella siberiana ha regalato ben due successi al suo team: prima in coppia con il francese Pierre-Hughes Herbert contro il duo indiano composto da Sania Mirza e da Rohan Bopanna (6-5) e poi da sola contro l’australiana Stosur (6-4). I Warriors sono però stati traditi nel terzo parziale da Marat Safin che ha subito un netto 6-2 dal mago transalpino Fabbriche Santoro. La formazione indiana è andata addirittura in vantaggio per 21 a 18 in seguito al doppio maschile in cui Monfils e Bopanna hanno superato per 6-4 Nishikori e Herbert. Il nipponico ci ha provato fino alla fine ma la sua affermazione per 6-4 su Monfils non è bastata a dare il successo ai padroni di casa.

Domani, sempre alla Kobe World Hall, esordiranno i Philippine Mavericks di Serena Williams, Richard Gasquet e Milos Raonic contro gli Slammers. I Royals invece sfideranno i Warriors. Turno di riposo per gli Aces.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement