Andy Roddick: "Una voragine tra Djokovic e gli altri. Roland Garros fondamentale per Nadal"

Flash

Andy Roddick: “Una voragine tra Djokovic e gli altri. Roland Garros fondamentale per Nadal”

Come ci ha abituati da sempre, Andy Roddick ai microfoni dell’ATP parla a ruota libera di alcuni fra i tennisti di maggior spicco all’interno del circuito ATP. Gli atleti toccati sono Djokovic, Nadal, Wawrinka, Cilic e Nishikori

Pubblicato

il

 

Il vincitore degli Us Open 2003 Andy Roddick è stato raggiunto dalle telecamere dell’ATP e ha parlato a viso aperto del momento di alcuni dei tennisti di maggior spessore del circuito. Il primo tennista menzionato dallo statunitense è l’attuale numero uno al mondo Novak Djokovic“Novak senza ombra di dubbio parte favorito contro chiunque. È solido, costante e non molla mai. Durante gli ultimi Us Open non ha di certo giocato il suo miglior tennis eppure ha vinto lo stesso, senza molte difficoltà. C’è una voragine incredibile tra lui e chi lo segue in classifica, non ha punti deboli, è di un’altra categoria. A mio avviso non si parla mai abbastanza di Nole. Federer e Nadal oscurano un po’ tutti a livello mediatico, anche lo stesso Murray che attualmente è il numero 2 al mondo ha molto seguito. Per il tennis è un momento fortunato, ma spero che la gente inizi ad apprezzare Novak prima che appenda la racchetta al chiodo.

Roddick parla anche di altri vincitori Slam come Rafael Nadal, Stan Wawrinka, Marin Cilic e Kei NishikoriRafael Nadal per riprendere fiducia deve vincere il Roland Garros. Per lui non sarebbe facile accettare un’altra sconfitta a Parigi, credo che gran parte della stagione verterà su quell’evento e sinceramente sono molto curioso di vedere come ci arriverà. Wawrinka per me è come un microonde: si riscalda facilmente ed è in grado di battere chiunque ma non sarà mai continuo come i Fab 4. Anche Cilic ha dimostrato di poter vincere ad altissimi livelli e credo ancora nell’esplosione di Nishikori.

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement