Mondo Challenger, italiani: a Manila delude l’Italia senza Slam

Challenger

Mondo Challenger, italiani: a Manila delude l’Italia senza Slam

Nella prima settimana degli Australian Open i tanti italiani esclusi dallo Slam deludono nel Challenger di Manila. Partito da testa di serie numero 1, Vanni esce al secondo turno contro Chiudinelli. Unico a salvarsi Naso, arrivato ai quarti e battuto dal vincitore del torneo Youzhny

Pubblicato

il

 

Per provare a dare un senso alla mancata qualificazione al tabellone principale degli Australian Open, Luca Vanni, Thomas Fabbiano, Lorenzo Giustino e Roberto Marcora si sono spostati a Manila per il Challenger da $75.000 della capitale delle Filippine. A loro si sono uniti anche Federico Gaio e Gianluca Naso.

Giustino e Marcora sono stati eliminati al primo turno rispettivamente da Zhe Li per 6-3 3-6 6-4 e Go Soeda, testa di serie numero 4, per 7-6(4) 6-1.

La delusione arriva soprattutto da Luca Vanni, testa di serie numero 1 del torneo, eliminato al secondo turno dal trentaquattrenne numero 252 del mondo Marco Chiudinelli con il punteggio di 6-3 1-6 6-4. Visto lo stato di forma, il tennista toscano non partiva con i favori del pronostico, ma sicuramente ci si aspettava molto di più da lui, soprattutto dopo l’eliminazione al primo turno nelle qualificazioni dello Slam australiano.

Sono usciti al secondo turno anche Fabbiano e Gaio. Fabbiano partiva come numero 6 del torneo e dopo una sofferta vittoria al primo turno contro il qualificato Nikola Mektic per 6-3 7-6(9) 6-3, è stato eliminato dal numero 175 del mondo David Guez in tre set 6-1 3-6 6-3. Gaio invece è stato eliminato in tre set da Lukas Lacko 6-1 3-6 6-1.

Buono il torneo giocato da Naso, arrivato fino ai quarti di finale. Eliminato il qualificato Frederik Nielsen al primo turno, Naso ha battuto in tre set il giovane belga Kimmer Coppejans testa di serie numero 5. Nel match contro l’ex top ten Mikhail Youzhny però non c’è stato niente da fare. Il russo, poi vincitore del torneo, ha dominato il match vincendo entrambi i set con il punteggio di 6-2.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement