Djokovic di nuovo a Madrid dopo due anni di assenza?

Flash

Djokovic di nuovo a Madrid dopo due anni di assenza?

Novak Djokovic potrebbe ritornare a disputare il Masters 1000 su terra rossa di scena nella capitale iberica, dal quale manca dal 2013 a causa di un alterco con il pubblico. Di sicuro non giocherà il doppio misto alle olimpiadi

Pubblicato

il

 

Secondo varie fonti, tra le quali la testata serba B92, Novak Djokovic dagli Emirati Arabi, dove è impegnato nel Dubai Duty Free Championships, avrebbe accennato al fatto che giocherà sia nel Masters 100 di Madrid che in quello di Roma. Se della sua presenza al Foro Italico c’è da rallegrarsi ma non da stupirsi più di tanto, sorprende invece la sua decisione di prendere parte al Mutua Madrid Open. Infatti il fenomeno di Belgrado ha boicottato le ultime due edizioni di questo torneo per via dei fischi subiti dal focoso pubblico iberico nel 2013, durante la sua sconfitta al secondo turno contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Nole in quell’occasione reagì alla contestazione, apostrofando in maniera molto colorita i presenti.

Il n.1 del mondo ha inoltre confermato di non avere intenzione di iscriversi al torneo olimpico di doppio misto. “Non è nei miei programmi giocare il doppio misto”, ha affermato Djokovic, “Penso sarebbe troppo giocare singolo, doppio e doppio misto in 7-8 giorni. Mi concentrerò sul singolo e sul doppio”. Teoricamente lui e il suo futuro partner a Rio, lo specialista di doppio Nenad Zimonjic, sarebbero dovuti scendere in campo a Dubai insieme per affinare la chimica. Ma Zimonjic si è infortunato e quindi per vedere i due in campo insieme bisognerà aspettare il prossimo weekend di Davis, in cui la Serbia ospiterà il Kazakistan.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement