Coppa Davis, per Italia-Argentina si torna a Pesaro

Flash

Coppa Davis, per Italia-Argentina si torna a Pesaro

La notizia era nell’aria da giorni e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci ha ora confermato i dettagli dall’accordo con la Fit. Si giocherà sulla terra rossa outdoor, come nella sfortunata sfida del Luglio 1983 tra l’Italia di Panatta e l’Argentina di Vilas. Incognite Fognini e Del Potro

Pubblicato

il

 

La sfida valida per i quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina, in programma dal 15 al 17 Luglio, si disputerà nuovamente a Pesaro. A riportare la notizia è Il Resto del Carlino confermando un’ipotesi che circolava negli ambienti della federazione azzurra già dal week-end di Italia-Svizzera, quando il presidente FIT Binaghi si era espresso favorevolmente sulla possibilità che la città marchigiana potesse ospitare ancora le gesta degli azzurri di Barazzutti.

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci si è fatto portavoce dell’accordo raggiunto tra l’amministrazione pesarese e la Federtennis, che diverrà ufficiale entro il 6 Aprile a seguito dell’omologazione della località scelta da parte dell’ITF. La superficie sarà sempre la terra rossa, ma questa volta outdoor: i seimila posti a sedere verranno con ogni probabilità allestiti presso il circolo Baratoff.

La scelta di disputare due turni consecutivi di Davis nella stessa località non è certamente usuale, ma in questo caso è stata indirizzata dalla buona risposta di pubblico in occasione di Italia-Svizzera nonostante le pesanti assenze di Federer, Wawrinka e Fognini. Gli oneri organizzativi saranno ancora a carico dell’MCA Events di Ernesto De Filippis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement