ATP Montecarlo: nei giornali francesi spazio a Federer, Simon, Berdych e Gasquet

Flash

ATP Montecarlo: nei giornali francesi spazio a Federer, Simon, Berdych e Gasquet

Federer, Simon, il duo Gasquet-Tsonga e Berdych i protagonisti delle pagine della stampa francese di lunedì

Pubblicato

il

 

Dopo 74 giorni di assenza, il ritorno alle competizioni da parte di Roger Federer è l’argomento principale di Nice Matin. Il quotidiano nizzardo dedica infatti mezza pagina alla partecipazione del fuoriclasse svizzero al Masters 1000 del Principato. Bilancio e aspettative da parte di Roger, felice di “riassaporare” le emozioni delle sfide nel tour.

Grande interesse suscitato anche dall’esordio vincente a Monaco da parte di “Gillou”. Beh, non c’è da stupirsi visto che Simon non solo è uno dei benimini del pubblico francese ma qui a Montecarlo gioca praticamente nel suo giardino essendo originario di Nizza. L’ex n. 6 del mondo ha liquidato la pratica Viktor Troicki con lo score di 6-3 6-4. Ora lo aspetta il vincente tra Dimitrov e Krajinovic.

Nice Matin dedica ampio spazio, inoltre, a Richard Gasquet che quest’oggi dovrà vedersela con l’ex n. 9 del ranking Nicolas Almagro, avversario sempre potenzialmente temibile. Richard ha disputato ieri il suo primo turno sul rosso monegasco nel torneo di doppio insieme a Tsonga. Il duo transalpino però è stato sopraffatto dall’esperienza dei veterani Nestor-Stepanek.

Ed è proprio alla coppia Gasquet-Tsonga nella prospettiva della Coppa Davis che l’Equipe dedica quasi un’intera pagina. Jo e Richard, raramente in coppia insieme nei tornei del circuito, per ora non hanno ancora del tutto convinto. E il loro prossimo avversario? Berdych non ha ancora confermato la sua presenza ai quarti di finali. La Repubblica ceca  infatti accoglierà a Trinec la squadra capitanata da Yannick Noah.

Equipe lunedì

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement