ATP Montecarlo interviste, Rafael Nadal: “Non importa se sono il favorito. Vedremo cosa accadrà”

Interviste

ATP Montecarlo interviste, Rafael Nadal: “Non importa se sono il favorito. Vedremo cosa accadrà”

ATP Montecarlo interviste, secondo turno: R. Nadal b. A. Bedene 6-3 6-3. L’intervista del dopo partita a Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Sei soddisfatto della performance di questo primo match o ci sono delle cose che non ti sono piaciute?
Ci sono sempre cose da migliorare. È ovvio che mi sto allenando meglio di come ho giocato oggi. Ma allo stesso tempo è vero che ho giocato bene in alcuni momenti e ho fatto degli errori in altri momenti. Ma va bene, è il primo match, l’importante è superarlo. Soprattutto dopo quello che è successo a Miami non è facile. Sono felice per la vittoria, so che devo migliorarmi domani, ma sono fiducioso perché mi sono allenato molto bene in queste settimane. Vedremo se sarò in grado di giocare così come mi sono allenato. Domani sarà un match duro contro un avversario difficile.

C’erano foto tue con una fasciatura al polso a Barcellona dopo Miami. C’è qualcosa che non va?
Niente di importante. Il polso mi dava un po’ fastidio sin dall’Australia e quindi ho fatto un trattamento a Barcellona. Questo era il motivo della fasciatura. Il giorno dopo era scomparsa.

Cosa ti aspetti domani? Cosa pensi di Thiem?
Mi aspetto un match difficile. È un grande giocatore che sta avendo un’ottima stagione. Probabilmente la terra è la miglior superficie per lui. Mi aspetto un match difficile e so che per avere delle possibilità devo giocare bene.

Come ti approcci alla stagione sulla terra? Senti di avere molte responsabilità visto che dopo quello che hai dimostrato in passato tutti si aspettano molto da te? Ti aspetti anche tu molto o non così tanto?
Non mi aspetto niente. Gioco ogni giorno. Non penso a cosa si aspettano gli altri, non mi è mai interessato. Gioco il mio tennis, vado per la mia strada. Per il momento sono nel terzo turno a Montecarlo. Questa è l’unica cosa che so oggi. Non so cosa accadrà. Farò del mio meglio per raggiungere il miglior risultato possibile.

Ti senti il secondo vero favorito del torneo?
Non mi importa se sono il secondo favorito o se non sono favorito. Non importa perché non avrà nessun effetto su ciò che accadrà durante il torneo. Alla fine del torneo vincerà il giocatore che ha giocato meglio durante tutta la settimana. Quello che diciamo qui è solo per voi che dovete scrivere. Ma per me e per il torneo non fa differenza. Ogni giorno hai di fronte un avversario che vuole vincere. Il giocatore che farà meglio ogni giorno sarà quello che avrà maggior possibilità di poter vincere.

Cosa ti ricordi dell’ultima volta che hai incontrato Thiem? Cosa pensi di lui?
Penso che ha un grande servizio e un gran dritto. Ha tutti i colpi. In Argentina mi ha battuto. So che è un grande giocatore, sta avendo un’ottima stagione e quindi è in confidenza. Vedremo domani.

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement