Mondo Challenger: buon esordio per Ghedin e Bortolotti

Flash

Mondo Challenger: buon esordio per Ghedin e Bortolotti

I due tennisti italiani hanno preferito scegliere Cina e Brasile piuttosto che giocare a Torino e la scelta ha pagato: ottavi di finale per entrambi grazie a vittorie contro pronostico

Pubblicato

il

 

Ottima prestazione per Riccardo Ghedin nel challenger di Nanjing su campi in terra battuta. Dopo aver superato le qualificazioni il destino lo aveva sorteggiato contro il quinto favorito del seeding e numero 165 Atp Alexander Sarkissian. Il trentenne romano ha conquistato il primo set per 6 giochi a 3 ed ha sfruttato il ritiro dello statunitense quando si trovava sotto 3 a 0 nel secondo parziale. Ora per Ghedin ci sarà la sfida con il terraiolo Barrientos.

La prima vittoria Challenger per il venticinquenne Marco Bortolotti (dopo 5 sconfitte) arriva nella terra di San Paolo dove dispone in rimonta del cileno Juan Carlos Saez che lo precede di una trentina di posizioni in classifica (389 l’italiano, 356 il cileno). Punteggio finale 4-6 6-4 6-3 per Bortolotti che in ottavi di finale incontrerà l’argentino Maximiliano Estevez.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement