Internazionali BNL d'Italia: oggi 14 italiani impegnati nelle qualificazioni

Flash

Internazionali BNL d’Italia: oggi 14 italiani impegnati nelle qualificazioni

Al via gli Internazionali d’Italia. Pronostici chiusi praticamente per tutti gli azzurri impegnati oggi. Ma a Roma i nostri sono abituati a stupire. Il match di cartello è quello tra Luca Vanni ed Ernests Gulbis, ma interessante anche la rivincita tra il veterano Stepanek e il giovane Fritz

Pubblicato

il

 

Dopo il sorteggio di ieri in Piazza del Popolo – andato non benissimo a dire la verità – oggi partono i primi incontri di quello che è forse il torneo di Roma più atteso degli ultimi anni. Come al solito nel torneo di casa saranno presenti molti giocatori locali. Ci saranno ben 10 uomini e 4 donne impegnati nelle 32 partite di oggi. Nel singolare maschile -tranne Giraldo-Becker il derby francese Mathieu-Robert, De Schepper-Lajovic e la riedizione di Stepanek-Fritz (già giocata nella qualificazioni di Madri) – ogni partita avrà un italiano in campo.
Inizia, nel campo mumero 1, Omar Giacalone, che avrà di fronte la seconda testa di serie del torneo di qualificazione, Alijaz Bedene; a seguire Thomas Fabbiano contro Inigo Cervantes; Andrea Arnaboldi contro Lucas Pouille; Federico Gaio sfiderà Mikhail Kukushkin e chiuderà il programma Lorenzo Giustino, opposto a Robin Haase.
Nel Pietrangeli, tardo pomeriggio – dopo Nastassja Burnett che ha un incontro abbastanza chiuso contro Heather Watson – Filippo Volandri se la vedrà con il tunisino Malek Jaziri, molto in forma in queste settimane. Chiuderà il piatto forte della giornata di oggi, l’incontro tra il nostro Luca Vanni e il lettone Ernests Gulbis, che cerca la soluzione per uscire da una crisi che sembra senza fine.
Nel campo numero 3, intorno a mezzogiorno, sarà il turno di Matteo Viola, opposto allo statunitense Rajeev Ram. Ultimo incontro quello tra Andrea Vavassori e il bosniaco Damir Dzumhur, che quest’anno ha battuto Nadal a Miami.
L’ultimo italiano è Alessandro Giannessi, che giocherà l’ultimo incontro del campo numero 6, contro Denis Kudla.
Come si può vedere partite abbastanza chiuse per gli azzurri. Non è il caso di farsi troppe illusioni, avere tre dei nostri al turno decisivo delle qualificazioni sarebbe già un buon risultato. Speriamo.

Tra le ragazze, oltre alla citata Burnett, spazio anche ad Alberta Brianti, impegnata alle 10 nel campo numero 2 contro Su-Wei Hsieh; a Martina Colmegna, che affronterà Monica Puig nel campo numero 4 intorno a mezzogiorno e a Martina Di Giuseppe, opposta a Lara Arruabarrena nel campo 6, sempre a mezzogiorno.
Anche in questo caso meglio venire a patti con la realtà: magari riuscissmo a trovare una di loro in gara domani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement