WTA Nanchang: vince Ying-Ying Duan in rimonta contro Vania King

Flash

WTA Nanchang: vince Ying-Ying Duan in rimonta contro Vania King

Si è chiuso il torneo WTA di Nanchang. Bella la finale tra la padrona di casa Duan e la statunitense King

Pubblicato

il

 

Y.Y. Duan b. [6] V. King 1-6 6-4 62

Primo titolo in carriera nel circuito maggiore per Ying-Ying Duan. La 27enne cinese, numero 163 del mondo, si impone in rimonta sulla statunitense Vania King conquistando il torneo WTA International di Nanchang.

Primo set disastroso per Duan che non riesce a tenere il servizio nemmeno una volta. Ha quindi gioco facile King a chiudere il parziale per 6-1. Comincia bene anche il secondo set per l’americana che si porta 2-0 strappando la battuta per la quinta volta consecutiva all’avversaria. Il controbreak cinese però arriva subito. Fioccano le palle break per tutto il parziale ma l’allungo decisivo lo ottiene Duan sul 4 pari giocando un game di risposta perfetto, vinto a 0, e chiudendo la pratica nel gioco successivo al secondo set point.

Ying-Ying appare trasformata e comincia a sfruttare alla grande la sua potenza mettendo alla corde l’americana con lo schema servizio-dritto e trovando molte risposte vincenti sulla battuta dell’avversaria. Ne viene fuori un terzo set di alto livello con break a 0 in apertura della giocatrice di casa. King però non si dà per vinta annullando una palla del doppio break nel terzo game. Statunitense che prova a resistere alla grande qualità di gioco messa in campo da Duan ma deve capitolare nel settimo game cedendo nuovamente il servizio, questa volta ai vantaggi. Cinese che va così a servire per il match tenendo la battuta a 0 e andando a suggellare il trionfo con un ace sul mach point.

(ha collaborato Giacomo Capra)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement