Mondo Challenger: Mager e Giannessi ai quarti di finale

Flash

Mondo Challenger: Mager e Giannessi ai quarti di finale

Gianluca Mager coglie a Casablanca il successo più importante della sua carriera battendo il bosniaco Damir Dzumhur, numero 77 del mondo. Raggiunge i quarti anche Alessandro Giannessi battendo Lorenzo Sonego a Fairfield in un derby tricolore

Pubblicato

il

 

Continua la striscia positiva di Gianluca Mager nel challenger marocchino di Casablanca. Dopo aver superato Jebavy e Van Der Linden nelle qualificazioni, supera anche Damir Dzumhur 6-4 4-0 rit. (oltre a Mohamed Safwat al primo turno) e si guadagna la possibilità di raggiungere le prime semifinali challenger della carriera contro il polacco Kamil Majchrzak. Per Gianluca si tratta della seconda vittoria contro un top 100, visto che Damir attualmente è il settantasettesimo giocatore dell’Emirates ATP Ranking. La prima era giunta nel 2015 ai danni di Blaz Kavcic, ritiratosi sopra nel punteggio 6-4 1-0 durante un match valevole per le qualificazioni agli Internazionali di Roma.

Al Francis Ford Coppola Winery Open di Fairfield, terzo torneo challenger consecutivo al via sui campi in cemento californiani, Alessandro Giannessi conquista per la seconda settimana di fila il traguardo dei quarti di finale. Questa volta lo fa estromettendo in un derby il giovane torinese Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-2 6-4. La testa di serie numero 5 del tabellone affronterà il tennista belga Joris de Loore per un posto in semifinale. De Loore, classe 1993 e numero 184 ATP (best ranking), ha sconfitto 6-4 7-6(5) la testa di serie numero 3 Tim Smyczek. L’atleta ligure parte con i favori del pronostico in un match che non ha precedenti nel circuito.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement