Navratilova: "Essere n.1 porta con sé tante nuove pressioni" [AUDIO]

Flash

Navratilova: “Essere n.1 porta con sé tante nuove pressioni” [AUDIO]

MELBOURNE – La grande Martina ha parlato con la stampa della sconfitta della Kerber e dei miglioramenti di Johanna Konta

Pubblicato

il

 

Durante la giornata dedicata alle “leggende” agli Australian Open 2017, Martina Navratilova ha commentato con alcuni giornalisti la sconfitta di Angelique Kerber contro CoCo Vandeweghe: “Quando si arriva al n.1 del ranking arrivano anche tutta una serie di pressioni che non c’erano prima – ha detto la 9 volte campionessa di Wimbledon – soprattutto quando la giocatrice da cui si è ereditato il n.1 è Serena Williams. Ha giocato in maniera molto più difensiva di quanto avrebbe dovuto, e quando arrivi al n.1 non puoi soltanto difenderti, devi andare a prenderti quello che vuoi, come lei ha fatto per arrivare alla posizione in cui è arrivata. Sono sicuro che si riprenderà da questa sconfitta, è solo il primo torneo dell’anno”.

Ha poi parlato di Johanna Konta e della sua sfida a Serena Williams nei quarti di finale: “Migliora partita dopo partita, dà l’impressione di appartenere all’élite del tennis, non si sente un’intrusa. Ha migliorato tutti i colpi, compresi quelli interlocutori, e se mantiene la fiducia nei suoi mezzi può fare cose incredibili. Ora gioca con Serena Williams, contro cui bisogna servire bene, variare il gioco e prendere il controllo del gioco prima dell’avversaria. Molte volte non importa dove si indirizza il colpo, l’importante è essere convinti di ciò che si fa”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement