Fucsovics strabuzza gli occhi: in doppio Cecchinato è “on fire”

Flash

Fucsovics strabuzza gli occhi: in doppio Cecchinato è “on fire”

PARIGI – Marco Cecchinato ha giocato il doppio con Marton Fucsovics. C’era forse chi aveva già intuito le sue due settimane della vita?

Pubblicato

il

 

da Parigi, il nostro inviato

Marton Fucsovics è un giocatore navigato di alto livello, che di tennis ne ha visto tanto. Attuale n.45 del mondo, fresco vincitore dell’ATP di Ginevra, nel suo paese è venerato già da tempo, avendo vinto il torneo Juniores di Wimbledon nel 2010 (primo ungherese della storia). Poi è arrivata l’impresa in Davis, con la vittoria nel play-off 2017 di Davis contro la Russia di Rublev e Khachanov (superati dal n.1 magiaro rispettivamente in  e 3 set). Per concludere, a Basilea sembrava quasi meglio di Federer… Insomma, Marton può tranquillamente dire la sua su chiunque. Durante il primo turno del torneo di doppio, l’ungherese era in coppia proprio con Marco Cecchinato. Erano opposti alla prima testa di serie, la coppia composta dal polacco Kubot e dal brasiliano Melo. L’italiano e l’ungherese stavano reggendo al doppio favorito giocando benissimo. Fin qua nulla di rilevante. Il corrispondente ungherese Erik Siklos della testata “Origo” ci racconta: “Marco stava alternando servizi bomba, grandi rovesci e dritti devastanti e le palle corte che poi avremmo ammirato contro Carreno Busta, Goffin e Djokovic. Il suo livello era talmente alto che sul 4 pari se n’è uscito così, rivolto all’italiano:Hey man, you are on fire!’”

Evidentemente l’azzurro stava mostrando già dai primi giorni della settimana scorsa cosa avrebbe poi fatto vedere in singolare. Ci piacerebbe molto dirvi “noi di Ubitennis l’avevamo visto già dal primo turno contro Copil…”, ma la verità è un’altra. In cuor nostro speravamo di raccontarvi di un italiano in semifinale 40 anni dopo Corrado Barazzutti, ma puntavamo tutto su Fabio Fognini. Il ligure ha peraltro disputato un ottimo Roland Garros (concluso con i cinque set contro Marin Cilic, gli ultimi tre dei quali giocati a un livello altissimo), che può davvero lanciarlo in una rincorsa alla top ten. Nessuno di noi qui a Parigi o dall’Italia in redazione avrebbe però scommesso un centesimo sulla semifinale di Marco Cecchinato. Nemmeno il nostro gentile collega Erik, che però era prontamente a seguire Fucsovics e ora può raccontare che era lì per seguire Cecchinato…

Per la cronaca, il doppio tds n.1 ha vinto 6-4 7-5, ma non perderemo il sonno per l’uscita al primo turno del tabellone di doppio del semifinalista azzurro…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement