WTA Bucarest: Sevastova soffre solo un set, terzo titolo per lei

WTA

WTA Bucarest: Sevastova soffre solo un set, terzo titolo per lei

Petra Matric lotta nel primo set durato oltre un’ora, poi cede nettamente nel secondo alla lettone che torna tra le prime 20 del mondo

Pubblicato

il

 

[1] A. Sevastova b. [4] P. Matric 7-6(4) 6-2

Anastasija Sevastova vince il torneo di Bucarest su terra battuta, il suo terzo titolo WTA International della carriera. In finale supera in due set la croata Petra Martic in un match che è stato sostanzialmente deciso da un estenuante primo parziale che la giocatrice lettone ha portato a casa al tie-break dopo più di un’ora di gioco. Un set caratterizzato da 6 break e ben 97 punti giocati. Paradigmatico l’undicesimo game sul 5 pari in cui Sevastova salva 4 palle break e tiene il servizio al ventesimo punto. Arrivati al tie-break le due ragazze tengono il servizio fino al 3-2 Sevastova che trova poi lo strappo decisivo infilando due mini-break consecutivi che spezzano l’equilibrio fino al definitivo 7-4 che vale ben più del parziale.

Il secondo set infatti vola via rapidamente: dopo due game bianchi al servizio, arriva il break che segna la resa di Martic che sarà in grado di conquistare solamente 5 punti su 21 in risposta e zero palle break. Il secondo break nel settimo gioco è quello dell’epilogo. Per Sevastova si tratta come detto del terzo titolo dopo Estoril 2010 e Maiorca 2017. Un successo che le vale il ritorno in top 20 anche se ancora abbastanza lontana dal suo best ranking di N.15. Martic recupera 9 posizioni e ora è a ridosso delle prime 50 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement