Le reazioni al ritiro di Murray: Kyrgios, del Potro e tanti altri

Flash

Le reazioni al ritiro di Murray: Kyrgios, del Potro e tanti altri

Come era logico che accadesse, sono tantissimi i messaggi rivolti a Andy Murray da tennisti e allenatori. Tra i più accorati quello di Kyrgios, suo grande amico

Pubblicato

il

 

Andy Murray ha annunciato che l’Australian Open potrebbe essere il suo ultimo torneo, e che comunque non andrà oltre Wimbledon. Una notizia scioccante e inaspettata che ovviamente ha provocato una serie di reazioni tra i colleghi, amplificate dalla popolarità di cui lo scozzese gode nel mondo del tennis. Una popolarità che dipende solo in minima parte dall’essere (stato) un grande campione, ma più in generale riflette il suo modo di essere fuori dal campo. Intelligente e acuto da un lato, nonché tra gli atleti più progressisti che lo sport moderno conosca, simpatico e capace d’intrattenere dall’altra.

Difficile non aprire con il messaggio che Nick Kyrgios ha scritto su Instagram. Con Murray ha stretto un rapporto che ben presto ha travalicato i confini del tennis.

https://www.instagram.com/p/BsfBYjcAnmW/

Andy, lo so che mi prendi spesso per un ‘buffone’, ma adesso ascolta questo vecchio amico. Rimarrai per sempre colui che ha influenzato questo sport in così tante direzioni. So che questo non è il modo in cui volevi concludere, ma hey, è stato davvero un gran percorso. Mi hai preso sotto la tua ala protettiva appena sono entrato nel circuito e fino ad oggi mi ha sempre fatto molto piacere vederti. Sei un tennista ‘pazzo’, enormemente migliore di me, e voglio soltanto dirti che oggi non è un giorno triste solo per te e il tuo team, è un giorno triste per lo sport e per ogni persona sulla quale hai avuto in impatto. Queste sono un paio di foto che dovrebbero farti sorridere e pensare che in realtà sono stato un po’ un fratello minore per te. Sono sicuro che lo stai già facendo, ma tutti vogliono che continui a combattere ed essere te stesso. Buona fortuna per l’Australian Open, io sarò con te

Le parole di del Potro (i due ebbero un piccolo screzio nel 2008 a Roma, acqua passata ormai)

Il suo connazionale Kyle Edmund, che certamente ha beneficiato dei risultati ottenuti da Murray

Grigor Dimitrov

Anche ex tennisti, come la leggenda Rod Laver e Andy Roddick

Del tennis femminile e della parità di diritti e montepremi Andy Murray è sempre stato un fervido sostenitore. Il più femminista tra i tennisti, ed era ovvio che tante giocatrici manifestassero il loro affetto. A partire da Billie Jean King, colei a cui in pratica si deve la nascita della WTA.

Alizé Cornet

Svetlana Kuznetsova

Timea Bacsinszky

Andrea Petkovic, un cuore e una lacrima

https://www.instagram.com/p/BsepznDAR90/

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement