Del Potro vince facile su Opelka a Delray Beach. Eliminato Kyrgios

ATP

Del Potro vince facile su Opelka a Delray Beach. Eliminato Kyrgios

Al secondo match dopo il ritorno in campo, il numero uno del tabellone impiega poco più di un’ora per battere il campione di New York. Nick fa il giocoliere e Albot lo punisce

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro - US Open (foto via Twitter, @usopen)
 

Il quadro dei quarti di finale dell’ATP 250 di Delray Beach è completo. Juan Martin del Potro, prima testa di serie, ha vinto ancora in due set nel suo primo torneo dopo la frattura alla rotula del 2018. L’impegno odierno non era per niente semplice dal momento che il 21enne americano Reily Opelka arrivava dal primo trionfo in carriera a livello ATP, colto la scorsa settimana sul cemento di New York. L’argentino tuttavia ha faticato meno rispetto al match d’esordio vincendo con un doppio 6-4 in un’ora e 13 minuti. Il successo contro Nishioka evidentemente è stata una grossa iniezione di fiducia per il ragazzo di Tandil, che nel terzo game del match ha trovato subito il break, fondamentale per tenere a bada le mazzate del gigante statunitense.

Basta una palla break nel nono gioco a delPo per chiudere anche il secondo parziale e mettere fine al momento di gloria di Opelka. Al prossimo turno il primo favorito del seeding sfiderà un altro giovane giocatore a stelle e strisce, Mackenzie McDonald. Il 23enne di origini californiane ha eliminato in due set Guillermo Garcia Lopez e disputerà il secondo quarto di finale ATP della sua carriera.

Sarà il rumeno Radu Albot a sfidare Steve Johnson (che nel primo incontro di giornata ha eliminato Paolo Lorenzi) nell’altro quarto della parte alta del tabellone. Albot (n.82 ATP) ha superato in tre set Nick Kyrgios dopo un’ora e 24 minuti di gioco. Troppi i punti buttati al vento dal parte dell’australiano che, come spesso gli capita, ha scherzato troppo col fuoco fin quando non si è bruciato. Tra atteggiamenti svogliati e colpi da circo la striscia di risultati negativi non si ferma. Nick, che all’esordio ha superato Millman per il rotto della cuffia, non vince due partite in fila dall’US Open 2018 e la classifica (n. 63) non è certo incoraggiante: nei Mille sul cemento nordamericano potremo vedere un Kyrgios voglioso di vincere una partita?

Risultati:

[1/WC] J.M. del Potro b. R. Opelka 6-4 6-4
M. McDonald b. G. Garcia Lopez 7-5 6-4
[4] S. Johnson b. P. Lorenzi 7-5 7-5
R. Albot b. N. Kyrgios 6-2 3-6 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement