ATP Marrakech: secondo titolo in carriera per Benoit Paire

ATP

ATP Marrakech: secondo titolo in carriera per Benoit Paire

Battuto facilmente il campione in carica Andujar nella finale in Marocco. Torna a vincere un torneo ATP dopo quasi 4 anni

Pubblicato

il

 

B. Paire b. P. Andujar 6-2 6-3

Dopo 4 anni Benoit Paire torna a conquistare un titolo ATP, lo fa a Marrakech battendo in finale Pablo Andujar 3 volte vincitore del torneo marocchino e campione in carica. Una finale senza storia in cui paradossalmente è stato lo spagnolo a cedere di testa non riuscendo a contrastare la giornata di grazia del francese che ha fatto quello che ha voluto sul lato del rovescio alternando sapientemente i tagli e la variazioni con la smorzata. Per poter ripetere la vittoria della finale del Challenger di Marbella lo spagnolo avrebbe dovuto offrire una prestazione solida e con pochi errori, la base del gioco di un regolarista come lui. Invece si è disunito nei momenti chiave sia del primo che del secondo set mentre il francese manteneva una compostezza rara per il suo sregolato talento.
Dopo aver infilato 4 giochi consecutivi dal due pari del primo set, Andujar ha ripreso il filo della partita ma ancora una volta ha ceduto la battuta sul 2-3 pari.
Lo spagnolo ha sbagliato malamente sull’unica palla break della sua partita a suo favore sul 2-4.

Paire ha chiuso senza patemi al servizio dopo 1h06, per lui 26 posti guadagnati in classifica e sarà N.43 nella classifica di lunedì 15.
Per sua sfortuna la mancata wild-card ricevuta dagli organizzatori del Masters 1000 di Montecarlo non gli permetterà di giocare nel Principato, fatto che non lo ha reso molto contento, a maggior ragione dopo il forfait di Kokkinakis.Ma conquistare un titolo ATP dopo quasi 4 anni (Bastad 2015) certamente saprà addolcire il suo amaro in bocca.


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement