Schuettler dura poco sulla panchina di Kerber, altro cambio di allenatore

Flash

Schuettler dura poco sulla panchina di Kerber, altro cambio di allenatore

Dopo Muguruza e Sumyk c’è un’altra separazione: Angelique Kerber lascia il coach Rainer Schuettler assunto 7 mesi fa

Pubblicato

il

Angelique Kerber - Wimbledon 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Il torneo di Wimbledon continua a lasciare strascichi nel mondo del tennis femminile e in particolare in quello degli allenatori. Dopo l’annuncio da parte di Garbine Muguruza della separazione con lo storico Sam Sumyk, anche Angelique Kerber le fa eco a pochi giorni di distanza diffondendo la notizia di un cambio coach. La tedesca infatti, via Twitter, ha comunicato l’interruzione della collaborazione con il coach Rainer Schuettler dopo appena sette mesi di lavoro assieme. I due connazionali avevano iniziato il sodalizio durante la off-season tra il 2018 e il 2019 e già a quei tempi l’ex numero 1 era diventata particolarmente esigente in termini di allenatori.

Kerber infatti proprio alla vigilia delle Finals di Singapore 2018 si era separata con Wim Fissette, nonostante quest’ultimo l’avesse guidata al titolo di Wimbledon; quindi non stupisce più di tanto l’allontanamento di Schuettler, con il quale Kerber ha ottenuto ‘solamente’ due finali, a Indian Wells e a Eastbourne, e un’amara sconfitta al secondo turno a Wimbledon da campionessa in carica.

Le parole che la tedesca ha riservato al suo allenatore sono comunque state molto posate, come quasi sempre accade in questi casi. “Andando avanti, non è mai facile cambiare, specialmente quando lavori con persone fantastiche come Rainer. Ma per ora, abbiamo deciso che è il momento giusto per un nuovo inizio. È diventato un amico e sono grato per il suo duro lavoro e dedizione negli ultimi mesi.”

Se si considera inoltre che Kerber aveva concluso la stagione 2017 con il suo storico coach Torben Beltz, si osserva come la tedesca abbia avuto tre allenatori diversi negli ultimi tre anni e adesso si appresti a trovarne un quarto. Farlo a stagione in corso è sempre difficile e chissà se forse, al posto del “nuovo inizio”, un ritorno al passato in questo momento non possa essere più saggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement