Rottura tra Garbine Muguruza e il coach Sam Sumyk

Flash

Rottura tra Garbine Muguruza e il coach Sam Sumyk

La giocatrice spagnola annuncia la fine della collaborazione con il coach francese

Pubblicato

il

 

Dopo essersi trascinata per lunghi mesi tra risultati mediocri e pubblici litigi, il rapporto professionale tra il francese Sam Sumyk e Garbine Muguruza si è interrotto. Ne ha dato notizia la stessa tennista attraverso i suoi canali social.

Sumyk aveva inziato a lavorare con Garbine quasi quattro anni fa, e durante il periodo trascorso insieme la spagnola ha conquistato il Roland Garros 2016, Wimbledon 2017 e il Premier 5 di Cincinnati nel 2017. Sempre nello stesso anno, a settembre ha raggiunto la vetta della classifica WTA, dove è rimasta per quattro settimane, prima di chiudere l’annata al n.2.

Nell’ultimo anno e mezzo, tuttavia, Muguruza è entrata in una crisi di risultati che l’ha fatta precipitare in classifica fino al n.27, posizione più bassa da cinque anni a questa parte, e il rapporto tra lei e Sumyk è apparso di natura sempre più conflittuale, a giudicare dai numerosi alterchi ripresi dalle telecamere di tutto il mondo.

Nessuna indicazione a proposito della nuova guida tecnica per la giocatrice spagnola, che nel corso del suo successo a Wimbledon due anni fa era stata seguita da Conchita Martinez (ora all’angolo di Karolina Pliskova), mentre Sumyk era a fianco della moglie incinta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement