A Losanna, primo titolo in carriera per Fiona Ferro

WTA

A Losanna, primo titolo in carriera per Fiona Ferro

La 22enne di origini belghe vince in tre set il derby con Alizé Cornet e festeggia il primo titolo in carriera. Entra nelle prime 75 del mondo

Pubblicato

il

 

F. Ferro b. [3] A. Cornet 6-1 2-6 6-1

La prima edizione del torneo di Losanna ci regala una nuova vincitrice nel circuito maggiore: Fiona Ferro, francese di origini belghe, conquista il suo primo titolo in carriera battendo in una finale derby Alizé Cornet, 50 posti avanti a lei in classifica mondiale.

Una finale mai in equilibrio nonostante la conclusione al terzo set: Ferro ha dominato il primo e il terzo set, mentre Cornet aveva ottenuto uno strappo decisivo nel secondo da 2-2 a 6-2. Pessimo il rendimento al servizio della Cornet che ha ceduto 7 volte il servizio di cui 4 consecutive nel set decisivo. A fine match disastroso il suo rendimento sulla seconda palla: 9/34 (26%) mettendo in campo solamente il 55% di prime.

Inevitabile con dati simili la vittoria per la giovane avversaria che ha compiuto 22 anni nel marzo scorso. Una vittoria importante che la catapulta tra le prime 75 del ranking WTA e che la vedrà tra le protagoniste più attese del WTA di Palermo dove affronterà la spagnola Sorribes Tormo al primo turno.

Il tabellone completo


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement