Entry list week #34: Kvitova a New York per ritrovare fiducia. Uomini a Winston-Salem

Senza categoria

Entry list week #34: Kvitova a New York per ritrovare fiducia. Uomini a Winston-Salem

Nomi insolitamente altisonanti per l’ultima settimana di tornei preparatori agli US Open, con un nutrito numero di italiani coinvolti. Si gioca a Winston-Salem (uomini) e New York (donne)

Pubblicato

il

Petra Kvitova - Wimbledon 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sono soltanto due, uno per circuito, i tornei che si disputano nella settimana precedente all’inizio dell’ultimo Slam dell’anno, lo US Open. L’ATP fa tappa a Winston Salem, dove avremmo dovuto rivedere sui campi il numero 14 del mondo Kevin Anderson, beneficiario di una wild card e in cerca della miglior condizione per difendere l’ottavo di finale della scorsa edizione degli US Open. Il sudafricano ha però dovuto rimettere in palio la sua wild card – che è andata a Frances Tiafoe – a causa di un riacutizzarsi dell’infortunio al piede. Stagione molto travagliata per il sudafricano, che già aveva saltato tutta la terra battuta per problemi al gomito.

Gli altri protagonisti del torneo statunitense saranno Basilashvili, Paire, Carreno Busta e le altre tre wild card assegnate dagli organizzatori. Shapovalov, deluso di risultati di Montreal-Cincinnati, e Berdych, che negli ultimi sei mesi ha giocato appena due partite. Nella giornata di venerdì, l’organizzazione ha scelto di concedere una wild card per il singolare anche a Andy Murray.

Nutrita la truppa italiana, con Cecchinato, Sonego, Seppi e Fabbiano in cerca del colpaccio, e quella degli ‘under’, ben rappresentata da Hurkacz, Munar, Humbert, Rublev e Moutet. Da segnalare l’assenza del campione in carica Medvedev.

L’ENTRY LIST AGGIORNATA DI WINSTON-SALEM

Anche a New York, nuovo torneo di categoria International che da quest’anno sostituisce il Premier di New Haven, le wild card sono destinate a giocatrici in cerca di riscatto e/o rientranti. Sono i casi di Kvitova e Vandeweghe, con la ceca che ha chiesto e ottenuto un posto in tabellone dopo la sconfitta al primo contro Sakkari a Cincinnati. Le avversarie più credibili sembrano Wang, Konta, Kontaveit, Suarez Navarro (finalista della scorsa edizione) e Sakkari, ultima carneade proprio di Kvitova, ammesso che il prosieguo dell’avventura in Ohio non la costringa al forfait. La sola Giorgi rappresenta l’Italia, come ormai accade da un po’, in cerca di un risultato che potrebbe rilanciare le sue ambizioni in vista dello US Open, torneo nel quale dopo gli ottavi raggiunti nel 2013 ha raccolto appena due vittorie nelle ultime cinque partecipazioni.

L’ENTRY LIST AGGIORNATA DI NEW YORK (BRONX OPEN)

Lorenzo Fattorini

L’articolo è stato aggiornato in data 16/08 con la notizia dell’assegnazione di una wild card per il torneo di Winston-Salem a Andy Murray e il ritiro di Kevin Anderson

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement