Firenze Tennis Cup, ci siamo quasi: Musetti, il colpo Kohlschreiber... e sessione notturna

Flash

Firenze Tennis Cup, ci siamo quasi: Musetti, il colpo Kohlschreiber… e sessione notturna

L’elegante terrazza del Circolo Tennis Firenze ha ospitato la presentazione della Firenze Tennis Cup – Trofeo Toscana Aeroporti. Grande entusiasmo di sponsor e istituzioni

Pubblicato

il

 

La seconda edizione della Firenze Tennis Cup – Trofeo Toscana Aeroporti (46.600€, terra), in programma dal 23 al 29 settembre, è stata presentata ufficialmente nella terrazza del prestigioso Circolo Tennis Firenze. A fare gli onori di casa il presidente del club Giorgio Giovannardi, particolarmente orgoglioso della spinta agonistica del suo club. “Pochissimi circoli possono vantare l’organizzazione di tre tornei internazionali – ha detto – da 44 anni c’è il torneo giovanile di Pasqua, da 9 un evento di wheelchair tennis a cui teniamo molto, e adesso si è aggiunto anche l’ATP Challenger. Speriamo e siamo convinti che la tradizione continui”.

MUSETTI RITROVA FIRENZE, COLPO KOHLSCHREIBER – Il direttore del torneo Carlo Alagna ha svelato i dettagli tecnici e organizzativi. L’entry list è nota già da qualche settimana, ed è davvero notevole per un torneo di questa categoria: oltre ai due top-100 ATP (Klizan e Munar) e tanti italiani di prospettiva, nonché diversi giocatori con un passato da top-50 (Lorenzi, Berlocq, Garcia Lopez e Haase: l’olandese, tra l’altro, ha vinto il torneo giovanile fiorentino tanti anni fa), c’era grande attesa per le wild card. Ed è arrivato il botto: se la FIT ha destinato due dei suoi tre inviti a Giulio Zeppieri e Riccardo Balzerani (il primo, in particolare, è un giovane in grande ascesa e su cui l’Italia punta molto), le due wild card a disposizione degli organizzatori sono davvero notevoli. Se la presenza del baby fenomeno Lorenzo Musetti era nell’aria (è toscano, poi ha vinto il torneo internazionale giovanile nel 2018), è da ritenersi un vero e proprio colpo l’arrivo di Philipp Kohlschreiber. Il numero 79 ATP è un giocatore di livello assoluto. Non solo è stato numero 16, ma ha vinto ben otto titoli ATP, vanta i quarti a Wimbledon e ha raccolto vittorie contro tutti i migliori (Nadal, Djokovic e Murray su tutti). 

ARRIVANO LE SESSIONI SERALI – Grazie all’impegno del CT Firenze e la collaborazione di Pegaso Systems, è stato potenziato l’impianto d’illuminazione del campo centrale, rispettando i parametri richiesti dall’ATP: significa che sarà istituita la sessione serale, spalmando la giornata su più ore e fornendo al pubblico ancora più tennis, peraltro a orari più comodi.

BIGLIETTI – L’ingresso al CT Firenze sarà gratuito per i primi quattro giorni, poi sarà possibile acquistare il biglietto per il weekend. Le formule previste sono due: il biglietto quotidiano costerà 12 euro venerdì (17 per la tribuna numerata) e 17 per sabato e domenica (20 la tribuna numerata), mentre l’abbonamento per i tre giorni finali (da venerdì a domenica) sarà acquistabile al costo di 32 euro (39 per la tribuna numerata). I tagliandi sono già acquistabili tramite il circuito Ticketone.

Si ringrazia l’Ufficio Stampa Firenze Tennis Cup

Alla conferenza di presentazione del torneo era presente anche il direttore Ubaldo Scanagatta, che ha intervistato il presidente Giorgio Giovannardi: i due sono stati anche compagni di doppio in passato. Di seguito la video-intervista, nella quale Giovannardi ha ricordato con piacere la scorsa edizione vinta da Pablo Andujar, raccontato come “una persona molto gradevole sotto il profilo sportivo e umano“. Lo spagnolo, di recente, ha raggiunto gli ottavi di finale allo US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement