Federer sull'esibizione annullata a Bogotà: "Negli spogliatoi ero devastato"

Flash

Federer sull’esibizione annullata a Bogotà: “Negli spogliatoi ero devastato”

Lo svizzero racconta la grande tristezza che ha accompagnato la decisione di cancellare la tappa di Bogotà a causa dei disordini pubblici

Pubblicato

il

Roger Federer - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Il 2019 di Roger Federer si è concluso in Sudamerica, dove, accompagnato da Sascha Zverev, ha dato vita ad un trionfale tour di esibizioni. L’interesse è stato talmente grande che ESPN ha persino allestito un mini documentario, recentemente andato in onda, per raccontare il viaggio sudamericano di Sacha e Roger, “Roger Federer: Everywhere is Home”. La piccola pellicola presenta alcune chicche come il record di spettatori stabilito a Città del Messico o lo storico incontro con la più anziana fan vivente dello svizzero, Dorothea (107 anni). Una sola macchia ha sporcato il grande festival del tennis allestito dallo svizzero: la cancellazione della tappa di Bogotà a causa dei disordini pubblici e del coprifuoco imposto dalle autorità.

Proprio nel documentario, il venti volte campione Slam ha ammesso di essersi sentito veramente a pezzi dopo l’annullamento del match e di essere addirittura scoppiato in lacrime negli spogliatoi, una volta realizzato che giocare era impossibile. “Siamo andati a scaldarci e ci siamo divertiti molto in campo, ma poi tutto ha iniziato a diventare un po’ strano“, ha detto Federer. “Pensavo dentro di me ‘questo è lo scenario migliore?’ Le persone hanno bisogno di tornare a casa ed essere al sicuro e questo è stato il momento in cui ho capito che non dovevamo giocare. C’era troppo stress e pressione per tutti. Ho avuto un piccolo crollo. Non sarebbe stata la partita da sogno che avrebbe dovuto essere e ho sentito tutto crollarmi intorno. Quando sono tornato indietro (negli spogliatoi, ndr), ero emotivamente a pezzi“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement