Coronavirus, Marcora: "Scappati giocatori dal Kazakistan per paura..." [AUDIO ESCLUSIVO]

Italiani

Coronavirus, Marcora: “Scappati giocatori dal Kazakistan per paura…” [AUDIO ESCLUSIVO]

AUDIO ESCLUSIVO – Il tennista azzurro si trova a Indian Wells dove il council dell’ATP è in riunione: “Dovevano sprangare il club!”

Pubblicato

il

Roberto Marcora - ATP Challenger Bergamo 2020 (foto Antonio Milesi)
 

Anche Roberto Marcora, volato a Indian Wells per giocare le qualificazioni, ma poi colto di sorpresa come tutti dalla decisione di non disputare il torneo, ha espresso la propria opinione sulla vicenda. In particolare, ha criticato un po’ la gestione da parte degli organizzatori di Indian Wells sia per il fatto di aver deciso all’ultimo sia per la scelta di tenere aperto il Tennis Garden, lasciando via libera al transito di grandi masse. “Che senso ha tenere i giocatori qui, ammassati in palestra uno sopra all’altro? Dovevano sprangare il club! Centinaia se non migliaia di persone che entrano… Si sente dire che annulleranno tanti tornei…“.

C’è ancora un po’ di confusione tra i giocatori, come conferma lo stesso Roberto, raggiunto al telefono. “Ognuno dice la sua, anche noi non sappiamo cosa si dovrebbe fare“. Una nota positiva, nel caos, c’è: “Qui sono gentili, ci hanno offerto sette notti di hotel e 100 dollari di diaria per mangiare e il resto. C’è una petizione dei tennisti francesi per ottenere il prize money del primo turno… Ma se anche per tutti i giocatori delle qualificazioni o meno non si sa…“.

Il problema però inizia a essere percepito a livello mondiale: l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha infatti dichiarato ufficialmente la pandemia. Anche i (pochi) tornei di tennis in corso di svolgimento stanno subendo l’onda d’urto del virus. Marcora ha riferito che molti giocatori sono letteralmente scappati dal Challenger di Nur-Sultan in Kazakistan. I canali ufficiali dell’ATP effettivamente riportano la bellezza di nove ritiri, cinque dei quali non per motivi medici e uno (quello di Ferreira Silva) ancora senza motivazione specifica. La notizia è stata confermata dal giornalista Florian Heer il quale aggiunge che l’esodo dei giocatori tedeschi e francesi è scattato per evitare la quarantena.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement